Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Ila79
    Membro

Buongiorno dottore, 

Circa 2 mesi fa ho notato all’attaxcatura delle ciglia dal lato sx la pelle un po’ ruvida con un leggero prurito, probabilmente in seguito ad un mio struccamento un po’ energico. Da allora sto evitando di truccarmi sono andata dall’oculista, anche per un mio controllo, e mi ha consigliato di usare il topialyse, che mi ha migliorato la situazione ma non eliminato del tutto.  Nel frattempo anche le labbra si sono irritate nel lato sx. Così sono andata da 2  dermatologi: il primo mi ha detto di continuare con il contorno occhi che stavo usando e poi mi ha aggiunto lo stock Vea; il secondo, invece, mi ha prescritto  uno struccante (biogena), che mi ha irritato anche la zona palpebrale tanto che adesso è secchissima e una crema micotica, che non ho comprato ancora. Attualmente nonostante abbia fastidio alle palpebre non sto usando niente. Solo Aquaphor dell’eucerin per le labbra perché ho un po’ di bruciore Mi può dare un consiglio per piacere? 

Grazie mille! 

IMG_20240327_084248_edit_23577044253693.jpg

IMG_20240327_113325.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per la zona palpebre basta evitare del tutto di bagnare  e non applicare alcun prodotto, tanto meno trucchi poi guarisce , per la piega labbra evita anche qui di bagnare ed applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento fino a guarigione.

Ila79
    Membro

Grazie mille per la sua risposta! Da stasera inizierò ad applicare most peg sulle labbra ed eviterò di bagnare gli occhi. È normale che ho prurito agli angoli interni degli occhi?? Quanto tempo ci vorrà orientativamente per guarire? Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

attendi e lo vedrai da sola 

Ila79
    Membro

Buon pomeriggio dottore e Buona Pasqua! A circa 10 giorni dal mio primo post, la situazione è questa. La pelle è ancora raggrinzita intorno agli occhi e le labbra dopo l’applicazione del Peg unguento è questa. Anche un po’ intorno alle labbra la sto applicando perché si un po’ arrossato e ieri avevo un po’ di prurito. Che faccio? Grazie 

IMG_20240401_105825.jpg

IMG_20240401_105859.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

Ila79
    Membro

Buonasera dottore. Il mio contorno occhi è ancora molto arrossato, come se fosse cerchiato e ho prurito, pare quasi più esteso. Cosa posso usar per il prurito? Per quanto riguarda le labbra sto usando peg unguento, ma sto avendo uno sfogo anche lateralmente, con prurito ovviamente. Che posso fare? Grazie. 

IMG_20240413_222522_edit_106804109857139.jpg

IMG_20240413_222311_edit_106791862205579.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per le palpebre sei ancora indietro , prosegui e non bagnare mai, al lato labbra una punta di PEG Unguento e non bagnare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.