-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2024 alle 3:30 pm #8014
PatriziaM.MembroBuon pomeriggio, a mio figlio di 6 mesi e mezzo è stata diagnosticata la dermatite atopica dalla pediatra. Presenta dermatite seborroica sul cuio capelluto che sono riuscita a eliminare con un olio gel. Da quasi un mese ha infiammazione sulle pieghe del collo, con rossore, prurito e in fase acuta pelle secca e desquamata. La pediatra mi ha dato come cura bagnetto con olio idratante, crema Advantan in fase acuta e crema Rilastil xerolact tutti i giorni. Ero restia ad utilizzare la crema crema cortisonica ma ho dovuto cedere perché l’infiammazione era troppo estesa. Con il cortisone va tutto via ma poi ritorna non appena smetto di usarlo. Quale crema posso usare in fase acuta? E quotidianamente? Faccio il bagnetto tutti i giorni con un olio idratante. Sbaglio?
Grazie.
Marzo 27, 2024 alle 3:39 pm #8015
DermaClub StaffAmministratore del forumSbagli tutto sia tu che la Pediatra. Vedi qui sul sito l’articolo sulla DA e segui i consigli
Marzo 31, 2024 alle 10:45 am #8016
PatriziaM.MembroBuongiorno, sto seguendo il protocollo. Ho sospeso i lavaggi e sulle pieghe del collo dove era presente una leggere dermatite sto applicando la sera crema lenitiva. Solo che sulle pieghe del collo la pelle si sta infiammando ancora di più invece di migliorare. È da tre giorni che utilizzo crema lenitiva.
Grazie.
Aprile 1, 2024 alle 9:01 am #8017
dermaclubitAmministratore del forumsono i danni da cortisone , prosegui con pazienza. Se vuoi documentarti leggi l’articolo Cortisone qui sul sito
Aprile 1, 2024 alle 4:21 pm #8018
PatriziaM.MembroGrazie per la risposta. Per quanto riguarda i lavaggi..ho difficoltà a reperire il permanganato di potassio. Devo sospendere i lavaggi in assoluto? Anche sul viso e manine dove si depositano saliva e residui di cibo? Soprattutto adesso che comincia a fare più caldo e a volte il bimbo suda. Sul cuio capelluto presenta ancora una piccola percentuale di dermatite seborroica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
