Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Full
    Membro

Salve,attualmente mi ritrovo alla soglia dei 50 anni e con una pelle del viso sempre malridotta. 

Comincio con un’acne giovanile di una certa entità che mi ha lasciato una pelle molto butterata.

Da più di 20 anni a questa parte ho fatto:

Una trentina di peeling e TCA,con relative settimane passate in casa per smaltire il pesante trattanento: risultato scarso.

Una decina di sedute di microdermo abrasione: risultato zero,nullo!

Laser frazionato ablativo ben 4 cicli di quatro stagioni 22/23 trattamenti: risultati mediocri.

Credo di aver ammorbidito i bordi delle cicatrici più che altro,adesso la pelle da “luna” (con crateri) è passata forse a sembrare “ustionata”,nel senso più uniforme ma sempre una brutta pelle a colabrodo.

Il dermatologo mi dice,più trattamenti laser fai,più risultati avrai perchè sono cumulativi,quindi conviene continuare e non c’è di meglio del frazionato attualmente.

Io sincerente sono stanco,stanco di farmi 3/4 giorni in casa per smaltire il post trattamento,stanto di spendere palate di soldi per quasi nulla,stanco di sperare da decenni.

Quest’anno non l’ho fatto.

Che fare continuare? non c’è ancora qualcosa di più efficace del laser frazionato?     

La dermoabrasione,oltre ad essere invasiva non è detto che dia risultati sperati, mi riferiva il dottore.

Sono stanco,disilluso ma  ancora non voglio arrendermi per sempre.

Cosa fare ancora per questa orrenda pelle?

Grazie  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il LASER ti rovina del tutto la pelle già rovinata dall’acne

per ora inizia a stimolarla eseguendo il micropeeling con MOST Glicosal Lozione come spiegato sul sito

in autunno potrai fare qualche seduta di needling verticale

Full
    Membro

Questa cosa del laser ed i suoi effetti collaterali,dovrebbe dirmela chi mi ha fatto i trattamenti,invece sono stato ampiamente tranquillizzato sui miei tanti dubbi/paure. 

Leggevo il post dei danni che può provocare un ciclo laser,io ne ho fatti ben 4 alla massima potenza( l’intensità 100% l’ho però richiesta io e il dermatologo mi ha riferito che sono uno dei pochissimi a reggere il fastidio della massima potenza,questo la dice lunga sulla mia lotta a queste deturpanti cicatrici!).

Comincio a preoccuparmi ora.

Non è detto che gli effetti deleteri si presenterenno in futuro(invecchiamento precose,lassità,ecc) ?

Sono decenni che lotto con tutto me stesso contro questo difetto deturpante e paradossalmente,ora vengo a sapere che potrei addirittura peggiorato la situazione di partenza.. :(  

Io l’ho chiesto più volte il needling ma mi è stato risposto che è un tecnica obsoleta ed in disuso 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se chiedi ad un laserista certo che ti dice che il Needling non è valido ! Ora stai attento anche al sole perchè la cute dopo danni laser è molto più sensibile ai danni solari 

Full
    Membro

Per il sole mi disse,un mese dell’ultimo trattamento,stai attento al sole(altrimenti potrebbero comparire della macchie),superato questo periodo,puoi considerarti come tutti gli altri. 

Io devo dire,sono stato molto più attento anche dopo il canonico mese,però delle macchie sul naso,sono apparse da poco,chissà se è legato il tutto.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo trttamanti laser la cute rimane più sensibile la sole per sempre non per un  mese. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.