Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #40510
    Simone273
    Membro

    Buonasera, ieri prima di fare la doccia ho notato 5/6 puntini rossi sul polpaccio non più grandi di 2-3 mm leggermente sporgenti e di colore rosso non pruriginosi, e sull’addome ho notato dei piccoli sfoghi ne sono 5/6 più o meno non pruriginosi e che si accentuano con la doccia. 
    mi sono recato alla guardia medica che ha valutato i puntini sul polpaccio dicendo che sarebbero passati da soli che potevano essere causa di sudorazione, caldo oppure date dal fatto che lavoro molto tempo in piedi e quindi di lasciarli e aspettare che passassero cosa ad )oggi sono diventanti più chiari di colorazione rispetto a ieri) consigliate di seguire le indicazioni del medico o di approfondire ulteriormente? Potrebbero essere Petecchie?

    Mente gli sfoghi sulla pancia li ho notati già altre volte sempre negli stessi punti e poi si riassorbono da soli, essendomi stata diagnosticata anni fa la psoriasi guttata ho sempre pensato che fosse quest’ultima a provocarli però ogni tanto riescono e sempre nello stesso punto consigliate di trattarle come psoriasi o di indagare ulteriormente?

    Allego foto. Grazie mille. 

    IMG_2086.jpeg

    F51D14C0-823E-4DD3-859B-C9DA6A6F2C06.jpeg

    IMG_2084.jpeg

    #40520
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Solo osservazione

    #40523
    Simone273
    Membro

    Dottore grazie, si sono ritirati questi puntini rossi. Non dovrei indagare ulteriormente quindi? Si può escludere che fossero petecchie? Grazie

    #40525
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    escludi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.