Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Simone273
    Membro

Buonasera, ieri prima di fare la doccia ho notato 5/6 puntini rossi sul polpaccio non più grandi di 2-3 mm leggermente sporgenti e di colore rosso non pruriginosi, e sull’addome ho notato dei piccoli sfoghi ne sono 5/6 più o meno non pruriginosi e che si accentuano con la doccia. 
    mi sono recato alla guardia medica che ha valutato i puntini sul polpaccio dicendo che sarebbero passati da soli che potevano essere causa di sudorazione, caldo oppure date dal fatto che lavoro molto tempo in piedi e quindi di lasciarli e aspettare che passassero cosa ad )oggi sono diventanti più chiari di colorazione rispetto a ieri) consigliate di seguire le indicazioni del medico o di approfondire ulteriormente? Potrebbero essere Petecchie?

Mente gli sfoghi sulla pancia li ho notati già altre volte sempre negli stessi punti e poi si riassorbono da soli, essendomi stata diagnosticata anni fa la psoriasi guttata ho sempre pensato che fosse quest’ultima a provocarli però ogni tanto riescono e sempre nello stesso punto consigliate di trattarle come psoriasi o di indagare ulteriormente?

Allego foto. Grazie mille. 

IMG_2086.jpeg

F51D14C0-823E-4DD3-859B-C9DA6A6F2C06.jpeg

IMG_2084.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Solo osservazione

Simone273
    Membro

Dottore grazie, si sono ritirati questi puntini rossi. Non dovrei indagare ulteriormente quindi? Si può escludere che fossero petecchie? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

escludi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.