Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, spiego brevemente la situazione, ovviamente allego anche delle foto.

circa 3 settimane fa, credevo di aver contratto una Balanite, premetto che ne contrai una tantissimi anni fa e la curai con Travocort + Candinet.

Mi si è ripresentata dopo tanti anni e non ho risolto nulla, notando che il mio glande e pene in generale sono diventati molto secchi (credo per via dell utilizzo di travocort).

vado in farmacia e mi danno Gyno Canesten e ho fatto 1 settimana con questo prodotto, risolvo totalmente e il mio pene ritorna sano del tutto, parlo con un dermatologo e mi dice di prendere un detergente intimo (idrozil) assieme alla pomata (banival) entrambe non hanno effetti collaterali (cosi mi è stato detto) comunque faccio 1 settimana con la crema (banival) e smetto e utilizzo solo il detergente, detergendo 2 volte al giorno, la mattina presto e la sera dopo cena.

Ritorna tutto alla normalità, idratato e senza nulla, però ho notato stamattina che da “moscio” sembra aver perso un po’ di colore, un po’ pallido e tendente al viola, mentre oggi pomeriggio sembra essere tornato tutto alla normalità, cosa può essere? magari lavaggi continui non fanno bene? allego qui foto.

ah premetto che non ho bruciori, dolore, ne durante la minzione e ne durante l eiaculazione, cioè praticamente zero sintomi. ma soltanto una questione di “aspetto”

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia, evita prodotti 

Il 05/04/2024 Alle 10:22, DermaClub Staff ha scritto:

nessuna patologia, evita prodotti 

Grazie mille della risposta rapida dottore, volevo solo chiedere un informazione, io oggi ho notato che era molto secco e rugoso, però tutto ciò non accade sempre ma ad intermittenza, sto evitando prodotti e sto solo usando acqua tiepida, cosa posso fare per riportare il mio glande in una situazione di normalità?

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pensare ad altro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.