Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuliocrazy
    Membro

Buongiorno dottore,

Purtroppo sono 3 anni che vado avanti con una situazione del genere sul viso (allego foto), inizialmente dovuta a ds e mascherina durante il lockdown. Ho usato a spot della crema cortisonica ma ho paura a continuare perchè non voglio rimanenrne schiavo. Vorrei capire che fare. Ho fatto la prova a non mettere nulla e non lavare e dopo una settimana inizia a seccarsi molto la pelle e a desquamarsi, non mi sembra di vedere pustole come era durante il lockdown.

Sono sicuro che dovrò disintossicarmi dal cortisone ma voglio farla finita una volta per tutte. Sul corpo non ho più quasi nulla se non zone con alcune crosticine e molto secche. Vorrei capire secondo lei cosa potrei mettere sul viso e cosa sul corpo.

Tengo a precisare che tutto ciò mi è tornato fuori dopo un periodo di forte stress a lavoro.

Grazie mille.

20240408_122545.jpg

20240408_140522.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ probabile che sia Dermatite Seborroica che invece del cortisone si tratta con Crema 2 S ma ora dopo cortisone inizia con una punta minima di crema solo la sera  e sospendi inizialmente di lavare i viso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.