Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Mario nzalat
    Membro

Da circa 3 mesi sto affrontando un fastidioso problema dermatologico che ha avuto origine nell’area inguinale e si è esteso al pene e allo scroto.

Manifesto delle palline sottopelle rosse accompagnate da un prurito intenso, inizialmente concentrato nell’inguine ma ora diffuso in tutto il corpo.

Nonostante le visite di tre dermatologi e le relative cure prescrittemi, la situazione non fa che peggiorare e mi sento esausto.

La prima cura prescritta consisteva in Ketaconazol gel, Micetal sol cutanea, Menaderm e Doflucan per un mese, senza successo.

Successivamente ho seguito un’altra cura di un mese a base di antistaminico e betametasona dipropionato, che ha alleviato leggermente il prurito durante l’assunzione dell’antistaminico ma ha provocato un’aggravamento dei sintomi al termine del trattamento.

Deluso dai risultati, ho consultato un’altra dermatologa che mi ha prescritto cortisone per 7 giorni, opzione che ho deciso di non seguire.

Attualmente, dopo che tutti i tentativi dei dermatologi sono risultati inefficaci, sto seguendo una cura autonoma a base di antibiotico (azitromicina 500mg) e crema Betacort (acido fusidico e betametasone) da tre giorni, ma con scarsi risultati.

Ogni mattina mi sveglio con una nuova bolla, il che mi sta causando crescente preoccupazione.

Il prurito ed alcune bollicine sottopelle quasi impercettibili si manifestano anche sui polsi, dietro il ginocchio, sotto le ascelle, dita, piedi, glutei. 

Spero che qualcuno possa darmi una mano.

20240405_111859.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

può trattarsi di Scabbia maltrattata ma non hai detto quando senti di più il prurito 

Mario nzalat
    Membro

Scabbia? Quando sono andato dalla dermatologa io ero convinto di avere la scabbia perché informandomi su Google avevo tutti i sintomi da scabbia. Quando arrivai nel suo ufficio mi disse che era assolutamente convinta che non fosse scabbia ma dopo il tuo messaggio qui sul forum ieri sono andato a comprare il benzoato ed ho iniziato a metterlo ed oggi mi è calato il prurito di almeno un 70%. Quindi penso proprio che sia scabbia. 

Il prurito all’inizio lo avevo solo di notte ma dopo 3 mesi che porto sta scabbia addosso c’è l’ho anche di giorno ora. 

Tornerò dalla dermatologa per avvisala che mi ha completamente sbagliato diagnosi ed ora tutti i miei parenti e conoscenti sono a rischio. 

La cura che vorrei fare è con Ivermectina e Benzil benzoato. 

Dato che sono in uno stadio avanzato penso che sia meglio usare anche le pasticche. 

Grazie ancora a questo fantastico forum. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Termina il ciclo con benzoato

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.