-
AutorePosts
-
Aprile 22, 2013 alle 7:40 am #18364
GuestMembrosalve dottore,vorrei esporle i miei dubbi:dunque,soffro di dermatite(lati del naso) che fino a una settimana fa sapevo fosse atopica,e la curavo come tale. c’è da dire che utilizzavo il protopic,che mi arrecava notevoli fastidi(sensibilità eccessiva al solo sfioramento della pelle,prurito) e quindi ne sospesi l’uso (anche sotto Suo consiglio-prima di Pasqua esposi il problema del prurito su questo forum ). martedì un altro dermatologo mi ha detto che quella che ho al viso è dermatite seborroica e non atopica,e mi ha prescritto la crema Aluseb. in una settimana ho notato miglioramenti minimi(è meno rossa la zona e il prurito non c’è) e quando vado in piscina per fare sport,proteggo la zona con una crema all’ossido di zinco(con la quale non avverto il minimo fastidio). ora allego una foto,e vorrei da lei sapere cosa ne pensa: è una dermatite atopica o seborroica? Come devo comportarmi?Grazie infinite,buon inizio settimana !
Aprile 22, 2013 alle 10:54 am #18365
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Rossella, la dermatite della foto deve essere classificata tra le Dermatiti Seborroiche e quindi da non trattare con Protopic. Purtroppo penso che anche con Aluseb, che in questo caso è molto meglio di Protopic, non avrai grandi risultati. Meglio passare al trattamento con Crema 2S, da applicare solo la sera con molto massaggio.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.