Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Sergio19
    Membro

Buonasera. 3/4 anni fa in seguito a uno sfregamento eccessivo mi usci su la corona del glande una macchia , come se fossero delle bollicine piatte raggruppate ma non gli diedi mai peso poiché totalmente asintomatiche. Da circa un anno al di sotto di esse(nel prepuzio) ne uscirono altre 6 di queste “macchie” “bollicine”molto piccole che crescono di dimensione molto lentamente. La prima visita dermatologica fatta molto velocemente senza nessuno strumento mi disse che non sembrava nulla di patologico e senza diagnosi mi diede una pomata cicatridina che non mi fece assolutamente niente . Seconda visita da un altro dermatologo, eseguita con dermatoscopio anch’esso non sa cosa siano ma trova la pelle/ mucosa un po’ secca e mi diete macrocea crema da applicare due volte al giorno per un mese ed evitare lavaggi con sapone . Il problema della secchezza è rientrato totalmente ma queste macchie sono identiche. Ha escluso hpv perché dice che non ne hanno l’aspetto , secondo lei cosa sono ?

IMG_1248.jpeg

IMG_1245.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Ghiandole cutanee non patologiche 

Sergio19
    Membro

Come mai diventano così ? 
    C’è qualcosa che si può fare per farle tornare normali ? O qualche cosa che le irrita  ? Perché ogni tanto ne spunta qualcuna nuova 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no,

Sergio19
    Membro

la ringrazio !Posso stare tranquillo quindi ?

mi preoccupa un po’ questa malattia che ho trovato scorrendo sul web “lichen sclerotrofico “! 
    lo esclude?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

escluso

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.