Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Giuliaa898
    Membro

Buonasera, circa un mese fa ho avuto uno sfogo sulle palpebre con prurito, rossore, gonfiore e piccoli punti intorno all’occhio. Sono andata dalla dermatologa che mi ha detto fosse dermatite probabilmente allergica e mi ha dato antistaminico per il prurito e crema baume palpebrale SVR. Dopo qualche giorno sembrava fosse passato tutto, ho provato a mettere un po’ di mascara (Bionike) e dopo due giorni la dermatite è tornata (peggio di prima). Non ho più truccato gli occhi e non ho più messo le lenti a contatto, tuttavia la dermatite continua a tornare, con dei miglioramenti e poi dei peggioramenti. Premetto di essere un soggetto allergico, alcuni detersivi in passato mi hanno fatto una reazione allergica da contatto ma non ho mai indagato. Settimana prossima dovrò fare il Patch test e vorrei dei consigli per poter guarire del tutto. Da circa 2 settimane applico solo SVR che mi da molto sollievo ma a questo punto non so se sto facendo la cosa giusta. Quando potrò tornare a indossare le lenti a contatto? Per me è molto invalidante non potermi truccare gli occhi e non poter usare le lenti. Spero di poter ricevere dei consigli utili.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per Dermatite delle palpebre leggi l’articolo qui sul sito e segui i suggerimenti 

Giuliaa898
    Membro

Si, ho letto e sto seguendo tutti i consigli. Non sto bagnando la zona, ma secondo lei posso utilizzare la crema SVR baume palpebral? In piccole dosi? Oppure non devo mettere nulla fino a completa guarigione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita del tutto la crema 

Giuliaa898
    Membro

Buon pomeriggio Dottore, la situazione è migliorata tantissimo e la ringrazio per i suoi consigli. La dermatite palpebrale sembra essere scomparsa, al momento ancora non sto applicando nulla e non sto bagnando gli occhi, ma volevo chiederle quando potessi tornare a utilizzare il mascara e soprattutto se secondo lei il mascara di Bionike potesse andar bene. Di solito strucco con il gel detergente Defence di Bionike e applico la crema baume palpebral di Svr. Ha qualche consiglio su nuovi prodotti o questi possono andar bene? Ho letto di alcuni mascara minerali ma non saprei come orientarmi, preferisco chiedere a lei. 
    La ringrazio ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Mascara può andare bene ma lo strucco devi farlo con discetto di cotone con su Crema Emolliente MOST e poi non applicare altro.

Giuliaa898
    Membro

Buongiorno dottore, la ringrazio per il consiglio. Prima di procedere all’acquisto della crema le volevo chiedere se tra quelle che già ho ce ne fosse una che potesse svolgere la stessa funzione della crema emolliente most. Cicaplast baume b5, svr baume palpebral, vea lipogel. 
    Grazie ancora

dermaclubit
    Amministratore del forum

no, segui il suggerimento dato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.