Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Roxy.
    Membro

Ciao ,

Sono una ragazza di 34 anni , 

Da circa 7 mesi ho delle petecchie soprattutto negli arti inferiori, (tranne oggi che mi sono comparse sul collo), specialmente zona ginocchia e polpacci.

Analisi del sangue normali , tranne vit D un po’ bassa , anche esame di coagulazione normale .

Mi sono accorta delle petecchie dopo che ho fatto una ceretta abbastanza dolorosa alle gambe, quindi ho pensato fosse quello il problema,ma da lì in poi ho avuto petecchie anche in zone delle gambe dove non avevo fatto ceretta .

Ho preso la pillola per circa 10 anni la Yaz ,negli ultimi 9 mesi avevo iniziato a prenderla senza interruzioni sotto suggerimento del ginecologo,visto il dolore durante il ciclo,tutto ok per 4 mesi dopo ho iniziato a sanguinare per due settimane dopo rapporto, allora il ginecologo mi ha detto che avevo una fragilità capillare alla cervice dovuta dagli estrogeni così mi ha cambiato pillola , ( da febbraio ho smesso con le pillole ) ,potrebbe esserci un collegamenti con le petecchie alle gambe ? Magari potrei avere una fragilità capillare dovuta dalla pillola ? Non so , spero in un parere 

Ovviamente su internet si trovano le cose peggiori,per questo sono in ansia.

Grazie mille 

PS. Sto prendendo un integratore per la circolazione a il rafforzamento dei capillari ,ma la situazione non cambia , 

Non prendo medicinali zero 

IMG20240301203511.jpg

IMG20240228183322.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembrano petecchie emoragiche ma irrtiazione cutanea forse da cute secca 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.