-
AutorePosts
-
Aprile 16, 2024 alle 10:09 pm #48769
Emanuele82PartecipanteSalve, ho 41 anni.
Da 2 settimane ho irritazioni sparse, dietro entrambe le ginocchia, e tra due dita della mano. Ora mi sono spuntate anche nel pomo d’Adamo e leggermente in viso e anche il contorno bocca me lo sento strano.
Dietro le ginocchia a volte pizzica e brucia, anche dal pomo d’Adamo, in viso e nel contorno bocca ogni tanto pizzica.
Ginocchia, mani e pomo sto usando halicar che mantiene la situazione stabile ma non risolve. Bocca e viso vea lipogel e prendendo immunoxil 40 sotto consiglio della dermatologa.
Inizio a nutrire dubbi sull’efficacia della cura, tra l’altro con vea lipogel mi trovo proprio male, crea una patina ma non fa nulla.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere.
Aprile 17, 2024 alle 9:02 pm #48770
DermaClub StaffAmministratore del forumHai un attacco di Dermatite Atopica quindi sospendi tutto e segui i consigli che trovi nell’articlo qui sul sito.
Aprile 18, 2024 alle 3:19 pm #48771
Emanuele82PartecipanteLa ringrazio Prof. Monti, ho già letto la guida… per fortuna non ho seguito le indicazioni del ps: cortisone in pillole e antistaminico.
Ho già preso la crema la crema lenitiva per Arrossamento medio lieve e prurito e l’unguento emolliente estremo per alcune zone che stanno seccando.
Aprile 22, 2024 alle 2:56 pm #48772
Emanuele82PartecipanteSalve Prof. Monti,
In viso ho messo l’unguento emolliente estremo ed è passato tutto.
sul pomo d’adamo un paio di giorni di crema lenitiva all’ossido di zinco e manganesio silicato ed è passato.
dietro le ginocchi e nella mano invece ho applicato già da 3/4 giorni Most CREMA LENITIVA ed è evoluta come in foto… praticamente ha seccato tutto e creato dei bordi rossasstri in rilievo.
insisto con l’ossido di zinco? non vorrei che mi rimangano cicatrici peggiorando i bordi in rilievo.
ho anche pensato di mettere nella parte centrale secca la crema idratante e ai bordi l’ossido di zinco.
Mi dica lei, la ringrazio veramente tanto.
Saluti,
Emanuele
Aprile 22, 2024 alle 8:22 pm #48773
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con lenitiva e non bagnare
Aprile 27, 2024 alle 10:19 pm #48774
Emanuele82PartecipanteSalve Prof Monti,
sto seguendo le sue indicazioni e non sto bagnando mai, il dito è migliorato molto, ha ancora un alone rosso attorno, gli sto mettendo meno crema lenitiva perchè forse secca troppo ma ho visto che è in via di guarigione.
dietro le ginocchia bene o male la situazione è stabile, insisto con crema lenitiviva e immagino ci vorrà più tempo.
il problema è che mi sono comparse altre zone nell’interno coscia (foto), è una zona che tende ad aver contatti e quindi anche a sfregare, quindi prude. Ho provato a mettere la crema lenitiva (ancora poca) anche li ma non ho visto grandi miglioramenti, insisto?
Ho cercato di ragionare sulle cause ma da quando è iniziata nelle ultime 3 settimane ho notato solo 4 eventi al di fuori della mia routine:
1- negli ultimi mesi ho avuto problemi al naso recidivanti, una probabile vestibolite che al ps mi hanno inquadrato come cellulite, praticamente una volta avevo il brutto vizio di tirare i peli del naso e ad un certo punto mi si è gonfiato tutto con un infiammazione, ho poi smesso di tirarmi i peli nel naso, ma adesso quasi ogni volta che cade un pelo nuovamente il naso diventa rosso gonfio e infiammato (infatti proprio adesso mi è capitato)
2- ho verniciato casa 3 settimane fa e smosso polvere
3- ho avuto e sto avendo stress da lavoro.Per il resto nulla di anomalo rispetto a alimentazione e fastidio con pollini/allergie. Non capisco se posso fare qualcosa per prevenirne la comparsa.
Vedo che a volte compaiono in altre zone, poi si fermano, poi scompaiono sole oppure si irritano e peggiora, e quando si irritano difficilmente regrediscono.
Così non mi era mai capitato.Secondo lei, in merito al punto uno vale la pena investigare sullo stafilococco aereo? ho letto che oltre al problema del naso può causare anche dermatiti
La ringrazio,
Emanuele
Aprile 28, 2024 alle 4:54 pm #48775
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
Maggio 5, 2024 alle 7:32 pm #48776
Emanuele82PartecipanteSalve prof Monti.
La ringrazio perché con i suoi consigli il peggio è passato. È rimasto solo il braccio, l’interno coscia e dietro le ginocchia molto poco.
Il braccio e l’interno coscia sta seguendo lo stesso iter di dietro il ginocchio quindi tra una decina di giorni direi che saranno guariti.
Dietro le ginocchia ho notato che se smetto di applicare la crema lenitiva tendo a sudare e rincomincia a irritarsi, devo continuare la crema lenitiva anche dietro le ginocchia o posso passare a qualcosa per evitare il sudore, tipo il borotalco?
In tutto questo periodo ho fatto un errore, ho notato che sulla crema c’era scritta di applicarla una volta al giorno, io l’ho applicata mattina e sera, è un problema? Ho notato che applicandola solo una volta ero a rischio sudore, quindi irritazione.
Maggio 7, 2024 alle 11:28 am #48777
DermaClub StaffAmministratore del forumvai bene prosegui e un po si sole
Maggio 14, 2024 alle 11:04 am #48778
Emanuele82PartecipanteSalve Prof Monti, la situazione è decisamente migliorata e sotto controllo.
Comunque per pressioni da terze parti e per scrupolo mi sono fatto visitare sia da un dermatologo che da un otorino. Il dermatologo ha ipotizzato come lei dermatite atopica e prescritto cortisone, esami del sangue, RX torace e eco addome completo. L’otorino mi ha dato un antibiotico locale getalyn beta per vestibolite nasale e non ha escluso una correlazione tra DA e vestibolite.
Il cortisone non lo prendero, lei consiglia l’rx e l’eco addome?
Maggio 15, 2024 alle 4:44 pm #48779
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere esami e medici, prosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.