-
AutorePosts
-
Aprile 18, 2024 alle 7:49 am #7801
Silvia93aMembroBuongiorno, da un paio di mesi sul dito anulare della mano destra ho iniziato ad avvertire molto prurito e la comparsa di bollicine. Inizialmente l’ho associato ad un’intolleranza verso un detergente (di origine naturale) che uso per la mia bimba (ha 3 mesi).
La situazione nel corso delle settimane è solamente peggiorata, la dottoressa mi ha detto di applicare 2 o piu volte al giorno la pomata Locoidon.
La situazione purtroppo peggiora continuamente, le bolle sono ora quasi invisibili ma la pelle si è ispessita, e si formano continuamente delle ragadi dolorose. Noto che alcune bollicine compaiono anche sulle altre dita e sull’altra mano, ma senza alcun fastidio.
Essendo in allattamento, è giusto continuare con il cortisone?
Io non vedo benefici, anzi..
Grazie molte
Silvia
Aprile 20, 2024 alle 7:53 am #7802
DermaClub StaffAmministratore del forumCon il cortisone non dovevi neanche cominciare, ora oltre la Disidrosi hai anche i danni da cortisone e complimenti alla dermatologa. Sospendi ed attendi che la cute si disintossichi per almeno due settimane, non bagnare mai le mani, segui I consigli che trovi qui nell’articolo Disidrosi
Aprile 20, 2024 alle 7:06 pm #7803
Silvia93aMembroGrazie, ho acquistato la crema 2s che applico la sera ed il peg unguento che applico piu di una volta durante la giornata, va bene?
Mi si aprono comunque nuove ragadi ogni giorno. Non sono a rischio infezione? Il dito è molto piu gonfio
Grazie di nuovo
Saluti
Aprile 21, 2024 alle 2:03 pm #7804
DermaClub StaffAmministratore del forumNo sei solo nella crisi d’astinenza da cortisone che non andava applicato
Prosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.