Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andre
    Membro

Ciao a tutti!

Da 4 anni a questa parte, ho una problematica alle unghie dei piedi, dapprima alluce piede destro per poi diffondersi al piede sinistro; mi è capitato anche di avere una rottura di un unghia, che è stata poi attaccata dal fungo con conseguente caduta (ora sta ricrescendo)

Una prima analisi non aveva trovato nulla, mentre nella seconda mi è stata diagnosticata:

Ricerca DNA di Dermatofiti in peli,

unghie e pelle – T.rubrum/

T.soudanense

Cure:

– primo tentativo con Trosyd 28% per sei mesi con miglioramenti solo al piede sinistro

– Terbinafina 250mg da 3 mesi a questa parte (insieme a tutti gli altrimenti accorgimento necessari, no altri cure topiche) con miglioramenti mediocri e lenti (unghia destra è quella che ne ha beneficiato di più); il dermatologo mi ha consigliato di fare ulteriori tre mesi

Grazie per eventuali consigli o suggerimenti

20240418_194736.jpg

20240418_194341.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hdia l’adi qui sul spetto di micosi ma di Psoriasi quindi vedi qui sul sito cosa fare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.