Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Math 10 mesi, 4 settimane fa
2 voci
31 risposte
  • Autore
    Math
    Partecipante

Buonasera Dottor. Monti,

Ho smesso di usare il cortisone per la mia dermatite nel settembre 2021 dopo una visita nel suo studio, successivamente ho seguito il protocollo dermaclub alla lettera.

Ancora mi lavo tutto il corpo con il permanganato anche i capelli dato che la dermatite si era espansa anche al cuoio capelluto.

Ad oggi la situazione in faccia e sui genitali è molto migliorata e sono molto contento.

Volevo sapere cosa devo applicare, al momento stavo applicando crema lenitiva la sera anche se mi dava un po’ di prurito. E PEG sulle lesioni e escoriazioni che ad oggi non ci sono.

Grazie

IMG_0724.jpeg

IMG_0723.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso hai davanti 4 mesi d’estate quindi puoi sopendere le creme ed affidarti al sole continuando solo con il permanganato 

Math
    Partecipante

Dottore sto anche combattendo con un prurito al cuoio capelluto che non se ne va anche senza bagnare usando solo PP.

A volte cadono tante scaglie di pelle come se si seccasse e stesse guarendo. 
    Posso fare qualcosa di diverso per risolvere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no,prosegui così, il sole ti farà bene anche al capillizio 

Math
    Partecipante

Ma il telo di permanganato va passato bagnato o umido? Io strizzo sempre bene ma vedo che quando non uso il PP si calma il prurito. 
    Si può anche utilizzare ogni 4/5 giorni per lavarsi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

telo solo umido, ti puoi così lavare quando vuoi 

Math
    Partecipante

Ho avuto un Peggioramento della situazione dermatite in generale. Come potete vedere in foto si secca e prude e quando gratto esce essudato. Stessa cosa il capezzolo che ha essudato e ha formato croste successivamente, sul collo ho un po’ di croste forse ho preso troppo sole? Lo prendo sempre prima delle 10 o dopo le 17 senza argillina sole oppure nelle ore centrali metto argillina e cerco di non espormi al sole diretto. Non sto bagnando e mi lavo con Permanganato e telo di cotone ben strizzato una volta al giorno. Nessuna crema.

IMG_0183.thumb.jpeg.863e7ec42b5742ae6358131c3239a1eb.jpegGrazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

caldo, sudore, umidità uso di costume ecc sono le cause del peggioramento, prosegui

Math
    Partecipante

Sinceramente non ho mai usato il costume, vabene. posso prendere del Sole anche sulle parti intime? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo e niente polemiche 

Math
    Partecipante

In questi giorni dovrei fare 3 giorni al mare posso fare il bagno? La dermatite c’è ancora ma in modo molto più lieve con meno croste, i genitali sono migliorati meno del resto del corpo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prova con il bagno in mare, sei sempre in tempo ad evitare 

Math
    Partecipante

Non sta andando malissimo ovviamente il bagno brucia un po’ ma la dermatite non è rossa fuoco anzi sembra che si stia seccando la pelle, dopo il mare mi sciacquo o mi lavo con telo di permanganato strizzato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se fai con il Permanganato è  meglio 

Math
    Partecipante

Non sto applicando creme e mi lavo solo con permanganato, questa è la situazione, metto PEG sulle escoriazioni più significative. Come mi comporto?

IMG_0423.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.