-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2024 alle 5:39 pm #7754
MathPartecipanteBuonasera Dottor. Monti,
Ho smesso di usare il cortisone per la mia dermatite nel settembre 2021 dopo una visita nel suo studio, successivamente ho seguito il protocollo dermaclub alla lettera.
Ancora mi lavo tutto il corpo con il permanganato anche i capelli dato che la dermatite si era espansa anche al cuoio capelluto.
Ad oggi la situazione in faccia e sui genitali è molto migliorata e sono molto contento.
Volevo sapere cosa devo applicare, al momento stavo applicando crema lenitiva la sera anche se mi dava un po’ di prurito. E PEG sulle lesioni e escoriazioni che ad oggi non ci sono.
Grazie
Aprile 22, 2024 alle 5:02 pm #7755
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso hai davanti 4 mesi d’estate quindi puoi sopendere le creme ed affidarti al sole continuando solo con il permanganato
Maggio 27, 2024 alle 8:17 am #7756
MathPartecipanteDottore sto anche combattendo con un prurito al cuoio capelluto che non se ne va anche senza bagnare usando solo PP.
A volte cadono tante scaglie di pelle come se si seccasse e stesse guarendo.
Posso fare qualcosa di diverso per risolvere?Maggio 27, 2024 alle 12:11 pm #7757
DermaClub StaffAmministratore del forumno,prosegui così, il sole ti farà bene anche al capillizio
Maggio 29, 2024 alle 12:57 pm #7758
MathPartecipanteMa il telo di permanganato va passato bagnato o umido? Io strizzo sempre bene ma vedo che quando non uso il PP si calma il prurito.
Si può anche utilizzare ogni 4/5 giorni per lavarsi?Maggio 30, 2024 alle 8:53 am #7759
DermaClub StaffAmministratore del forumtelo solo umido, ti puoi così lavare quando vuoi
Luglio 17, 2024 alle 6:05 am #7760
MathPartecipanteHo avuto un Peggioramento della situazione dermatite in generale. Come potete vedere in foto si secca e prude e quando gratto esce essudato. Stessa cosa il capezzolo che ha essudato e ha formato croste successivamente, sul collo ho un po’ di croste forse ho preso troppo sole? Lo prendo sempre prima delle 10 o dopo le 17 senza argillina sole oppure nelle ore centrali metto argillina e cerco di non espormi al sole diretto. Non sto bagnando e mi lavo con Permanganato e telo di cotone ben strizzato una volta al giorno. Nessuna crema.
Luglio 17, 2024 alle 9:05 pm #7761
DermaClub StaffAmministratore del forumcaldo, sudore, umidità uso di costume ecc sono le cause del peggioramento, prosegui
Luglio 18, 2024 alle 7:11 am #7762
MathPartecipanteSinceramente non ho mai usato il costume, vabene. posso prendere del Sole anche sulle parti intime?
Luglio 18, 2024 alle 3:49 pm #7763
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto e niente polemiche
Luglio 27, 2024 alle 12:27 am #7764
MathPartecipanteIn questi giorni dovrei fare 3 giorni al mare posso fare il bagno? La dermatite c’è ancora ma in modo molto più lieve con meno croste, i genitali sono migliorati meno del resto del corpo.
Luglio 29, 2024 alle 2:39 pm #7765
DermaClub StaffAmministratore del forumProva con il bagno in mare, sei sempre in tempo ad evitare
Luglio 29, 2024 alle 2:45 pm #7766
MathPartecipanteNon sta andando malissimo ovviamente il bagno brucia un po’ ma la dermatite non è rossa fuoco anzi sembra che si stia seccando la pelle, dopo il mare mi sciacquo o mi lavo con telo di permanganato strizzato?
Agosto 1, 2024 alle 7:49 am #7767
DermaClub StaffAmministratore del forumSe fai con il Permanganato è meglio
Agosto 8, 2024 alle 5:48 pm #7768
MathPartecipante -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.