Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Math 11 mesi fa
2 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Proseguire così  ed esponiti al sole 

Math
    Partecipante

Dottore secondo lei devo mettere PEG unguento o continuo senza creme?

dietro le ginocchia mi sono comparsi brufoletti con il sudore non bagno cosa applico? Grazie

IMG_0484.thumb.jpeg.079beaaeb371ed389391abdaec3501a1.jpegIMG_0485.thumb.jpeg.84eb35b85a5fd10e5b9059e8f4f6eaed.jpeg

IMG_0481.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con PEG  la sera e permanganato di potassio per i lavaggi asecco e per rinfrescarti se sudi molto 

Math
    Partecipante

Salve dottore penso di avere disodrosi ai piedi, prima sotto al pollice e sull’appoggio del piede erano come bolle gonfie ad oggi è così.

lavo solo con PP tutto il corpo.

come mi comporto?IMG_0684.thumb.jpeg.aa61e30f9e956f919b9146743d06aa90.jpegIMG_0683.thumb.jpeg.8d8ada96c0bae541ea8d11aa50e6c9fb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni di disidrosi ma un po di ipercheratosi , puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S MOST 

Math
    Partecipante

Non sto applicando niente e mi lavo con PP cosa posso fare?IMG_0713.thumb.jpeg.06a1326cfbd9ca517f7ef9980976a359.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Aiutati con Crema  Lenitva la sera

Math
    Partecipante

Non sto bagnando e mi lavo con PP, in testa ho molta forfora e sulle escoriazione e tagli metto PEG, lenitiva ancora non l’ho usata, cosa mi consiglia di fare? 
    dormo molto poco di notte dalle 3-5 ore x prurito e sto cercando di smettere di assumere antistaminico aerius che oramai lo prendo da 2 anni regolarmente, lo prendevo per dormire ma ho visto che a lungo andare non fa effetto e mi lascia effetti collaterali non piacevoli. 

questa estate ho preso molto sole. 
    mi faccia sapere come comportarmi per affrontare l’inverno. Grazie dell’attenzione dottore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai procedendo bene, continua, se vuoi dormire di più assumi la sera Fenisitil 

Math
    Partecipante

Salve dott. Monti
    Situazione genitali peggiora non bagno mai solo con pp strizzato non applico nulla ormai da un anno. Esce molto essudato e prude. Cosa devo fare?
    Rapporti sessuali sconsigliati?

Math
    Partecipante

Scusi dottore forse non ho visto il mio messaggio, la situazione non migliora ribadisco che non utilizzo cortisone da 3 anni e lavo solo con PP una volta al giorno.
    Devo applicare PEG o altra crema?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene,continua così, con il ritorno del caldo e sole andrai in remissione

Math
    Partecipante

Non trovo il tasto modifica sotto i miei post per togliere le foto, come posso fare per rimuoverle? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così, con l’arrivo del sole di primavera andrai meglio

Math
    Partecipante

Salve dottore, ho proseguito tutta l’estate senza creme e lavandomi con PdP senza bagnare, la situazione è questa la pelle tira ed è secca, le altre lesioni che aveva visto sono quasi tutte sparite, non sto applicando nulla cosa mi consiglia di fare con la pelle in questo stato? Tra 2 giorni vado al mare prenderó un po’ di sole con cautela e argillina solamente nelle ore più calde (ho preso il sole tutta estate nelle ore consentite)
    La pelle è ancora un po’ rossa (non troppo) ma molto secca e tira, nelle parti intime il problema sembra guarito sono molto soddisfatto e contento

Allegato immagine

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.