-
AutorePosts
-
Aprile 22, 2024 alle 10:14 pm #48659
MatteoywMembroBuonasera,
sono un ragazzo venticinquenne e ormai da anni ho queste “bolle” (scusate il linguaggio non proprio medico) inguinali (prima foto) e sul petto (seconda foto). Queste “bolle” vanno e vengono nel senso che compaiono in alcune posizioni, poi in altre (sempre circoscritte alle 2 aree del centro-petto e inguine) ma non vanno mai via.
Sono andato da un dermatologo praticamente 2 anni fa, mi diagnosticó una follicolite batterica e mi prescrisse fucicort per 7 giorni.
Lo applicai come da istruzioni ma non cambió nulla . Per mie colpe ho trascurato il tutto, ora prima di tornare dal dermatologo ho pensato di scrivere qui per chiedere un vostro consiglio.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Aprile 24, 2024 alle 1:49 pm #48660
DermaClub StaffAmministratore del forumsono in effetti follicoliti ma il trttamanto non è con crema cortisonicoantibiotica ma con crema allo zolfo ( MOST Crema 2 S ) che puoi applicare la sera , poca e molto massaggio, nell’area di follicoliti.
Aprile 24, 2024 alle 8:12 pm #48661
MatteoywMembroGrazie mille Dottore, è stato rapidissimo e gentilissimo. Menomale che non sono riandato dal solito dermatologo a questo punto.
Ho appena ordinato la crema MOST 2s, ne applicherò poca ogni sera massaggiando bene.
Le faró sapere se finalmente passerà questa follicolite che ormai mi accompagna da anni.Buona serata e ancora grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.