Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Matteoyw 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Matteoyw
    Membro

Buonasera, 

sono un ragazzo venticinquenne e ormai da anni ho queste “bolle” (scusate il linguaggio non proprio medico) inguinali (prima foto) e sul petto (seconda foto). Queste “bolle” vanno e vengono nel senso che compaiono in alcune posizioni, poi in altre (sempre circoscritte alle 2 aree del centro-petto e inguine) ma non vanno mai via.

Sono andato da un dermatologo praticamente 2 anni fa, mi diagnosticó una follicolite batterica e mi prescrisse fucicort per 7 giorni.
    Lo applicai come da istruzioni ma non cambió nulla . Per mie colpe ho trascurato il tutto, ora prima di tornare dal dermatologo ho pensato di scrivere qui per chiedere un vostro consiglio. 

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.

IMG_2080.jpeg

IMG_2083.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono in effetti follicoliti ma il trttamanto non è con crema cortisonicoantibiotica ma con crema allo zolfo ( MOST Crema 2 S ) che puoi applicare la sera , poca e molto massaggio, nell’area di follicoliti.

Matteoyw
    Membro

Grazie mille Dottore, è stato rapidissimo e gentilissimo. Menomale che non sono riandato dal solito dermatologo a questo punto.

Ho appena ordinato la crema MOST 2s, ne applicherò poca ogni sera massaggiando bene. 
    Le faró sapere se finalmente passerà questa follicolite che ormai mi accompagna da anni. 

Buona serata e ancora grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.