Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #7738
    Federico01
    Membro

    Buongiorno dottore, sono mesi che soffro di dermatite atopica nel contorno occhi e sulle palpebre, su entrambi gli occhi si manifesta con tanti puntini rossi con e senza sebo,prurito molto fastidioso, ho già provato vari trattamenti, prima ho applicato crema wynzora per circa due mesi a sere alterne perché mi era stata diagnosticata erroneamente la psoriasi, poi appena smesso di applicarla è peggiorata molto e ho applicato Beben crema per 5 giorni, ora sono circa due mesi che applico solo ceramol crema palpebrale lenitiva, ho solo fatto qualche altro giorno di Beben ma senza alcun risultato, la situazione non migliora praticamente mai. Inoltre secondo l’allergologa è dovuta alla mia allergia alle graminacee, sto prendendo ora l’antistaminico,mi ha anche prescritto degli esami del sangue per verificare se c’è qualche allergia alimentare, per cui non so neanche bene quale possa essere la diagnosi corretta, volevo un suo parere e qualche consiglio per migliorare la situazione, grazie. Ho letto la guida su dermaclub e proverò a bagnare il meno possibile volevo però sapere secondo lei cosa potesse essere, grazie.Screenshot_20240421_205243_Gallery.thumb.jpg.4d20d1fd6f257f121302182d11c12d8e.jpg

    #7739
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    la dermatite delle palpbre per guarire, sopratutto dopo cortisone,  non vuole che tu bagni “il meno possibile” ma che tu non bagni mai. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.