Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili esperti,

Vi scrivo per avere un’opinione circa questa desquamazione che interessa buona parte del cuoio capelluto.

Ne soffro da 4 anni e ho avuto pareri discordanti su diagnosi e terapie (dermatite seborroica, psoriasi, dermatite).

Ho provato tante soluzioni, ma le uniche temporaneamente efficaci sono state il Dovobet e il Nizoral (usato 6 mesi fa ha placato buona parte della dermatite).

Secondo il vostro parere di cosa può trattarsi? Quali le differenze con le altre diagnosi?

Ho da circa un mese interrotto il Dovobet, ma tutto sta tornando come nelle foto.

Adesso mi hanno consigliato di provare degli impacchi di ipoclorito di sodio (metodo Ruffini). Che ne pensate?

Tempo fa ho provato Most crema 2s, con risultati deludenti.

Cordialità e buon anno nuovo,

Marco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, hai una forte DS del capillizio e se usi il cortisone ti inguai di più. L’ipoclorito è anch’esso irritante e peggiorativo. Se ne vuoi uscire il consiglio è di seguire quanto riportato in DermaClub .

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.