Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno,

Da circa novembre ho una macchia sulla fronte. Inizialmente si presentava come dei puntini, poi è diventata una macchia e si è allungata raggiungendo anche parzialmente il sopracciglio. Ho già fatto la cura per l’eczema, ma non ha funzionato. Ora la dottoressa mi ha dato del deltacortene per il dolore alla schiena, e la macchia è un po’ più chiara ma persiste.

Ho fatto le analisi per artrite reumatoide, VES, proteina C reattiva e sono tutte nella norma. Anche l’ematocrito è nella norma, solo i linfociti sono leggermente bassi in percentuale e i neutrofili leggermente alti in percentuale. Le analisi sono state fatte lunedì, e oggi ho i linfonodi sotto il mento gonfi e doloranti.

Sto aspettando l’esito delle analisi per gli anticorpi anti nucleo.

Cosa potrebbe essere? Nell’ultima settimana sono spuntate anche due ultime macchiette ai lati del naso.

Grazie per l’attenzione.

20240422_083136.jpg

20240422_083454.jpg

20240422_083331.jpg

20240422_082914.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai detto cosa hai applicato suulla macchia 

Salve, sulla macchia ho applicato bidien crema mattina e sera miscelato al 50% con lichtena MED 2 crema per 20 giorni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Danni da cortisone 

Sospendi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.