Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Roxy_88
    Membro

Salve Dott. Mi sono imbattuta nel suo forum mentre ero in cerca di informazioni che potessero aiutarmi riguardo il mio problema.  Le premetto che non ho mai avuto diagnosi, ma dalle diverse informazioni che ho letto anche nel suo forum, deduco che il mio problema possa essere forse dermatite atopica.  La macchia in foto si è ripresentata, come ogni anno, qualche giorno fa…inizialmente solo una e di dimensioni piccole, man mano sta aumentando (negli anni precedenti solitamente era solo una, piccola e tonda sempre sulla stessa mano) Mi capita puntualmente, ogni anno ormai da molti anni e si ripresenta ogni volta con la stagione primaverile e dura, in modo alternato, per tutto l’estate (con lo spuntare anche di qualche bollicina sulle dita, con prurito), fino all’arrivo del periodo invernale. Premetto anche che al momento non credo di avere nessuna allergia, ma non ho mai fatto nessuna prova allergica. Ammetto che sono costantemente con le mani a mollo, faccio l’educatrice di asilo nido, e siamo sempre predisposte a lavare le mani più volte durante il giorno e ad usare gel disinfettanti. La macchia durante alcuni momenti della giornata mi provoca abbastanza prurito, ovviamente è sopportabile, ma sto notando che nel corso degli anni sta subendo un peggioramento. Ho visto dei casi molti gravi che si manifestano a volte ed io veramente vorrei evitare di evitare il peggioramento. Potrei avere da lei una cura da utilizzare? Anche se c’è qualcosa da utilizzare per il frequente lavaggio delle mani. Gliene sarei veramente grata. E la terrò aggiornata!

IMG_20240427_135645.jpg

IMG_20240427_135712.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

sospendi di bagnare la parte anche quando ti lavi usando guanti di Nitrile e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.