Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tomioka
    Membro

salve a tutti , ho questo problema che me lo porto dietro da un pò ormai , mi compaiono macchie sulle gambe , specie zona caviglia posteriore, soprattutto in estate  per via delle punture di zanzara , gratto , mi ferisco , la ferita guarisce ma rimane la macchia , sono già andato da 3 dermatologi , i migliori della zona e mi hanno detto che non si può fare nulla , ovviamente mi sento molto scoraggiato perchè non posso portare nemmeno un pantaloncino…detto questo, ho anche provate creme come gentalin beta ,  clobelsol , e l’ultima suggerita dal dermatologo per schiarire la pelle , cicalfate crema rigenerativa, ma non ho avuto nessun miglioramento. può essere che si tratti di melanina troppo alta? ovviamente nessun dottore mi ha fatto  fare esami specifici ma solo visite superficiali,  uno mi ha addirittura detto che si tratta di capillari che esplodono essendo un soggetto diabetico ma onestamente non ne sono così sicuro , ho 30  anni alla fine! spero riusciate a darmi una risposta , grazie mille a tutti. 

IMG20240429201742.jpg

IMG20240429201647.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esiti pigmentari da lesioni da grattamento 

Per punture d’insetto applica MOST Gel Astringente e non grattare 

Tomioka
    Membro

Quindi non andranno più via queste macchie? Continuano a nascere follicoli e prudono tanto , cosa potrei applicare? Grazie prof

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gel Astingente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.