Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    deusware
    Partecipante

Buongiorno,

A metà Gennaio è comparsa una macchia bluastra/rossa sul fianco sinistro di circa 1cm. Il giorno prima avevo depilato con rasoio ed effettuato trattamento massaggi. Applicando Gentalyn Beta si è ridotta lentamente di volume, sfiammandosi. Una volta è uscita una punta di sangue. Non causa prurito nè pus.

– Diagnosi 1: possibile follicolite causata da Gentalyn Beta. Mi è stato consigliato Ceramol.

La macchia/brufolo ha continuato a ridursi, senza scomparire. Alternando colore rosso e blu/nero. Ho quindi consultato un altro dermatologo

– Diagnosi 2: Follicolite in una sola lesione. Mi è stato consigliato di aspettare e non aggiungere pomate

La macchia/brufolo ha continuato a ridursi, eliminando l’alone rosso intorno e oggi si presenta come mostrato nelle immagini. L’immagine con il cerotto è di Febbraio, le altre sono di oggi.

Cosa ne pensate? Il colore nero non mi lascia tranquillo. Grazie in anticipo per il supporto.

Dopo.jpg

Prima.jpg

Dopo3.jpg

Dopo1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pelo incarnito e incistato 

Puoi applicare MOST crema 2s , tre volte al giorno fino a regressione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.