-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2024 alle 12:50 pm #7712
Sarah mazzeiMembroBuon pomeriggio, le scrivo a distanza di circa 20 giorni dal diario alimentare che ho fatto a mio figlio, 8 mesi e da 7 mesi con questo disturbo,come mi aveva consigliato l’allergologa dato che é allergico ad alcuni cibi, che però non gli ho dato da mangiare. Ho notato che a prescindere dai cibi, i rush cutanei gli aumentano nei periodi di stress, sopratutto quando si ammala. In questi 20 giorni é successo 2 volte di cui una appena ha preso il virus intestinale e l’altra appena ha preso l’influenza. In quei giorni ha mangiato cibi giá mangiati in precedenza e che non gli avevano fatto alcun effetto. Noto che il disturbo aumenta ai cambi di temperatura e ai periodi di stress e inoltre, pur essendo in generale tutta la pelle molto secca, le macchie rosse e pruriginose si incentrano particolarmente in alcune zone, tra cui dorso, polsi,gomiti, caviglie, ginocchia e dietro le ginocchia e la testa.
Ho fatto alcune foto, anche se si vede poco perché il bambino é molto movimentato, ma é per farle capire un pò dove si concentra di piú…ad ogni modo non credo ci sia correlazione con i cibi a questo punto.
Ho dato lo zirtec per farle diminuire, Ma quando si ammala o fa molto freddo, torna tutto. Ho anche pensato potesse essere psoriasi, dato che stranamente le chiazze escono negli stessi punti in cui al papá spunta la psoriasi di tanto in tanto, ma questo non spiegherebbe perché d’inverno col freddo aumenta tutto, sopratutto gratta la testa tantissimo se non uso la crema avene anti prurito per pelli atopiche o ceramol beta complex. Dunque é dermatite atopica? Grazie in anticipoMaggio 3, 2024 alle 4:42 pm #7713
DermaClub StaffAmministratore del forumSi tratta di Dermatite Atopica
Vedi l’articolo qui sul sito e segui I suggerimenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.