-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2024 alle 6:06 pm #48511
antoniorussoPartecipanteBuongiorno Dottor Monti,
ho 20 anni e utilizzo finasteride da 1 anno. Premetto che credevo di aver molta più barba. Allego foto: non ho né prurito ne desquamazione. La barba l’ho rasata esattamente 20 ore fa con lametta. Ho allegato ultime 2 foto ingrandimento x10 (la prima con flash, seconda senza) se potrebbero servire
Spero di aver fatto le foto bene così lei può ingrandire.
grazie mille per la risposta, sono molto preoccupatoMaggio 3, 2024 alle 7:22 am #48512
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di Alopecia della barba
Maggio 4, 2024 alle 5:06 pm #48513
antoniorussoPartecipanteMaggio 7, 2024 alle 11:25 am #48514
DermaClub StaffAmministratore del forumdistribuzione pilifera normale
Maggio 7, 2024 alle 2:36 pm #48515
antoniorussoPartecipanteGrazie mille professore. Spero tanto che le sue parole non siano solo per rassicurarmi. Come posso fare per tranquillizzarmi e non pensare più a questi problemi ? Mi farò 100 foto al giorno della barba…
mi dica lei come posso rimediare
cordiali saluti e grazie ancora
Maggio 11, 2024 alle 8:00 pm #48516
DermaClub StaffAmministratore del forumecco un valido metodo per passare ad ingrandire le chiazze
Maggio 11, 2024 alle 9:57 pm #48517
antoniorussoPartecipanteGrazie per la pronta risposta: quindi da quello che dice, le chiazze ci sono già. Ora provo a stare tranquillo… lei quindi vede già le chiazze ?
Dottore veramente, non so più come fare: controllo 100 volte al giorno foto e quando sono fuori con amici e ragazze, con una scusa mi apparte per farmi foto e controllare i vari forum.
Dopo questo messaggio non ne manderò più: mi dica lei se le chiazze ci sono e sono preoccupanti; sto passando veramente un periodo abbastanza brutto.
La ringrazio ancora per la lettura dei messaggi, un forte abbraccio
Maggio 15, 2024 alle 3:42 pm #48518
DermaClub StaffAmministratore del forumti suggerisco di leggere l’articlo Alopecia Areata qui sul sito così capirai meglio quello che ti ho suggerito.
Giugno 9, 2024 alle 5:11 pm #48519
antoniorussoPartecipanteCiao! Scusi ma sono passate qualche settimane… ora la aggiornerò ! le faccio un’analisi approfondita:
cure: finasteride 1mg/gg e biotina 540 ug/gg. Ho interrotto da 3 mesi la lozione topica con progesterone, estradiolo, idrocortisone e minoxidill (per capelli)
sintomatologia: nessun prurito o dolore
Ho acquistato un dermatoscopio da casa, dato che momentaneamente non posso permettermi una visita. Queste sono le foto ingrandite della barba: in alcuni punti ci sono peli che si schiariscono quasi a diventare trasparenti tendendo al bulbo; non vedo grandi punti glabri; ci sono piccolissimi peletti che non crescono. Ho fatto foto microscopiche e macroscopiche
Mi affido a lei, che sicuramente può avere un idea di cosa potrebbe essere e su come provare a risolvere se c’è un problema; le chiedo se mi può fare una piccola descrizione di quello che vede. Le chiedo questo perchè nelle ultime settimane sono molto agitato sinceramente; uno zio di mia mamma è glabro mentre gli altri zii materni soffrono di AGA (chi leggera e chi abbastanza evidente). Mio padre (soprattutto) e mia mamma hanno capigliatura folta
La ringrazio veramente tanto, lei aiuta tante persone anche grazie alla sua passione per la medicina. Le chiedo con tutto il mio cuore a farmi capire cosa ho.
Un abbraccio
Grazie ancora
Giugno 10, 2024 alle 6:50 pm #48520
DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna patologia
Luglio 15, 2026 alle 7:47 pm #167204
antoniorussoPartecipanteBuongiorno dottore. riguardando le foto a distanza di due anni, cosa le sembrava ?
Alopecia areata ?
Mi dica pureLuglio 24, 2026 alle 1:11 pm #168530
antoniorussoPartecipante?
Agosto 17, 2026 alle 5:09 pm #172391
antoniorussoPartecipanteCiao ! Saresti così gentile da rispondermi ? @DermaClub Staff
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.