-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2024 alle 9:33 pm #30187
LucattMembroBuonasera gentile dottore,
per via di una balanite che non mi passava da tempo (circa 3 mesi utilizzando anche peg unguento) ma si è un po’ attenuata sono andato a farmi visitare da un dermatologo venerologo che escludendo mst con gli esami mi ha fatto diagnosi e cura e volevo avere un suo parere.
su esame obbiettivo dermatologico e ispezione con dermatosocopia si evidenzia xerosi e lieve eritema a livello balano prepuziale.
mi prescrive desamix effe crema tutte le sere per 7 giorni poi a sere alterne per 7 giorni e poi due sere a settimana per 2 settimane in totale 4 settimane, questa crema so che contiene cortisone che fa male alla lunga sulla pelle infatti quando gliel’ho chiesto lui mi ha detto che appunto per questo la cura non è continua ma alternata
poi mi prescrive monoderma et10xl al mattino per 7 giorni e successivamente le sere in cui non uso desamix effe per completare un trattamento di 12 settimane
poi ceramol detergente intimo
siccome è tanto che combatto con questa balanite e questo dermatologo mi ha detto che ci vuole un pochino di pazienza ma così la riesco a risolvere vorrei avere un suo parere perché non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie e scusi per la domanda così lunga
Maggio 3, 2024 alle 8:07 am #30197
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatologo sbagliato che ti ha dato cortisone
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.