-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2024 alle 9:34 pm #7694
Giuliana MMembroSalve, un dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite periorale, prescrivendomi Anfo Latte come detergente ,CARELIMUS la sera e AZELAIC la mattina. La situazione migliora un pò, ma appena lascio il Carelimus, torna tutto come e peggio di prima.
Secondo lei c’è un qualche collegamento con l’alimentazione? Ho appena scoperto intolleranza al lattosio.
Maggio 3, 2024 alle 4:38 pm #7695
DermaClub StaffAmministratore del forumPurtroppo l incompetente che ti ha visto ti ha prescritto un immunosoppressore che certamente ti ha già fatto dei guai
Sospendi tutto per 3 settimane poi posta di nuovo
Maggio 3, 2024 alle 4:46 pm #7696
Giuliana MMembroGrazie mille per la Sua risposta. Seguirò le sue indicazioni.
Devo anche evitare di bagnare la parte?
Grazie ancora
Maggio 3, 2024 alle 4:52 pm #7697
DermaClub StaffAmministratore del forumSi certo
Maggio 6, 2024 alle 10:42 am #7698
Giuliana MMembroBuongiorno, sto seguendo le Sue indicazioni e non sto mettendo nulla.
Avrei tre domande:
1) A seguito di quell’immunosoppressore mi devo aspettare un peggioramento da rebound come accade per il cortisone?
2) Come mi devo comportare con il sole? Mi sono accorta che anche nel tragitto in macchina se c’è il sole si arrossa moltissimo la parte e poi si secca ancora di più, si vedono tante puntine bianche come si vede in foto. Non so se devo evitarlo assolutamente oppure no.
3) Ovviamente esteticamente mi crea molto disagio. Ho letto in altri post che lei consiglia argillina. Immagino che non sia questo il momento di applicarla…ma non si mai
, meglio chiedere.
Grazie infinite per le risposte che vorrà fornirmi.
Maggio 6, 2024 alle 3:57 pm #7699
DermaClub StaffAmministratore del forumavrai certo il rebound poi passa, al sole è presto ma poi funzionerà da antinfiammatorio e rinforzante, puoi provere con Argillina Sole se la tolleri e la sera rimuovila a secco con un telino di cotone senza bagnare.
Maggio 17, 2024 alle 7:00 am #7700
Giuliana MMembroBuongiorno dottore, sono trascorse esattamente due settimane facendo come mi ha suggerito: non mettere assolutamente niente neanche acqua. Nelle foto la situazione odierna.
Secondo il Suo parere cosa ho? È necessario attendere ancora una settimana oppure possiamo cominciare una cura?
Ho postato anche la foto di agosto 2023, prima di rivolgermi al primo dermatologo, quando ho cominciato ad avere le prime bollicine.
Grazie come sempre per la Sua cortese attenzione.Maggio 20, 2024 alle 11:43 am #7701
DermaClub StaffAmministratore del forumstai andando bene, la cute inizia a seccarsi e ricambiarsi, prosegui cos’ per un’altra settimana.
Maggio 26, 2024 alle 11:06 am #7702
Giuliana MMembroBuongiorno, eccomi qui. Sono trascorse tre settimane o poco più. Ho seguito precisamente le Sue indicazioni.
Adesso come devo procedere?
È una dermatite periorale quindi? Dipende da qualcosa con cui la pelle è venuta a contatto?
Poi Le volevo chiedere, quando mi passerà tutto, che prodotti dovrei utilizzare come detergente, crema, cosmetici ecc? Ho 43 anni.
Grazie infinite.
Maggio 27, 2024 alle 12:06 pm #7703
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio e non bagnare.
Giugno 20, 2024 alle 10:07 am #7704
Giuliana MMembroGiugno 20, 2024 alle 4:24 pm #7705
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabilmente è troopo presto per Crema 2 S, applica PEG Unguento la sera e non bagnare.
Giugno 21, 2024 alle 10:33 am #7706
Giuliana MMembroCosa vuol dire? Perché è troppo presto? Qual è la funzione delle due creme in base al mio problema? ( che ancora non ho capito cosa ho )
Perdonate le tante domande, ma vorrei capire bene.
Grazie per la pazienza.
Giugno 22, 2024 alle 10:37 pm #7707
DermaClub StaffAmministratore del forumFai quanto consigliato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.