Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Vkarm 1 anno, 3 mesi fa
3 voci
20 risposte
  • Autore
    Vkarm
    Partecipante

Buongiorno Professore,

le scrivo poiché la pediatra ha riscontrato una “lieve dermatite” sul viso del mio bambino di 10 mesi, dicendomi di applicare Vea Lipogel.

Avendo ricevuto cortese supporto per la mia orticaria, preferisco chiederle consiglio prima di applicare qualsiasi prodotto. 
    Secondo lei è DA?

La pelle delle guance è secca mentre il rossore sotto la bocca/ naso peggiora con la saliva/muco ora che è raffreddato. All’aria aperta il rossore si attenua.

Sto cercando di non bagnarlo, asciugandolo e tamponando quando si sporca di cibo.

grazie molte per il suo aiuto!

IMG_3491.jpeg

IMG_3495.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi appplicare la sera a velo sottile MOST Crema Lenitiva ma devi assolutamente non bagnare. 

Vkarm
    Partecipante

Grazie molte Prof. 
    La crema lenitiva va applicata solo nella zona più arrossata vicino a naso e bocca o anche su tutte le guance?

Tra un mese partiremo per il mare, come dobbiamo comportarci?

Grazie ancora!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su tutta la guancia, al mare sole indiretto fino alle 10 e dopo le 17 

Vkarm
    Partecipante

Grazie!

Invece per quanto riguarda i bagni nel mare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buoni

Vkarm
    Partecipante

Buongiorno Professore,

grazie ai suoi consigli le parti arrossate sotto bocca e naso sono passate. 
    Le guance però rimangono rosate/rosse con qualche bollicina secca e capillari (il rossore si intensifica col caldo).

È dermatite anche questa?
    Io sto continuando a mettergli la lenitiva della most tutte le sere.

Ora siamo al mare.

grazie molte.

IMG_3921.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

si continua con Lenitiva la sera.

Vkarm
    Partecipante

Buongiorno Professore, 

con mare e sole le guance di mio figlio erano migliorate mentre ora con l’inizio del nido hanno iniziato ad arrossarsi nuovamente (ho detto loro di non bagnarlo ma quando lo vado a prendere ha tutte le guance incrostate di cibo..)

Volevo chiederle: secondo lei è troppo mettergli un velo di lenitiva anche alla mattina? 

Grazie molte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Rischi che la cute si secchi troppo, di di pulire con fazzolettino di carta da naso senza acqua dopo i pasti

Vkarm
    Partecipante

Va bene Professore, grazie molte.

Nel frattempo ha preso la bocca-mani-piedi al nido e il rossore/brufoletti sulle guance è peggiorato. Ci può essere correlazione o no? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma fra una settimana passa 

Vkarm
    Partecipante

Buongiorno Professore,
    in questi mesi tra raffreddori, bocca mani piedi e vaccini le guance erano peggiorate.
    Ora sono come in foto. Io sto continuando ad applicargli la crema lenitiva alla sera.
    Si può utilizzare anche per lunghi periodi?
    Grazie molte.

Vkarm
    Partecipante

Buongiorno Professore,
    le scrivo nuovamente per chiederle cortesemente se la lenitiva della MOST può essere utilizzata anche per lunghi periodi (gliela sto applicando sulle guance da 8 mesi, le guance sono come nella foto inviata con il messaggio del 22/12/2024).

Inoltre, volevo sapere se, e in caso quale crema MOST potrei applicargli sul corpo che presenta pelle secca (senza chiazze di dermatite atopica).

Grazie molte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la Lenitva non ci sono limiti di tempo tuttavia la DA se ben curata guarisce e non necessita più di creme. e la pelle secca è positiva e non va trattata.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.