-
AutorePosts
-
Maggio 9, 2024 alle 8:38 pm #12436
Lore123MembroSalve,
scrivo in quanto da circa 8 mesi ho iniziato ad avere queste macchie sul viso.
inizialmente notai solo la macchia sulla fronte, ma con il passare dei mesi iniziarono a comparire ulteriori macchie sul viso (naso, sopracciglia, ogni tanto anche sulla guancia destra) fino ad arrivare al cuoio capelluto, canale uditivo, gomiti, ginocchio destro e qualche macchia anche sulla schiena.Il rossore sulla fronte aumenta e diminuisce diverse volte durante la settimana, ma commune rimare sempre visibile,
mentre le altre macchine tendono a sparire completamente per qualche giorno per poi riapparire in maniera più aggressiva.
A seguito di varie consulenze dermatologiche, mi vennero prescritti i seguenti medicinali (premetto che al momento mi trovo all’estero)
Enstilar Schiuma per gomiti
Rubisan Crema per il viso
Betnesol goccie per canale uditivo e cuoio capelluto.
Inoltre mi venne consigliato di integrare Vitamina D3, B2 e Zinco tutte le mattine.
Attualmente l’unico risultato positivo è stato ottenuto con betnesol nel canale uditivo, ma purtroppo per quanto riguarda il resto, le condizioni tendono a peggiorare
(sopratutto nel canale uditivo)
Qualsiasi tipologia di informazione da parte vostra, può essere di grande aiuto.
Maggio 10, 2024 alle 4:09 pm #12441
DermaClub StaffAmministratore del forumper prima cosa devi leggere l’articolo Cortisone qui sul sito così prendi coscenza dei danni fatti fino ad ora. Sospendi cortisone, attendi la crisi d’astinenza e una volta terminata segui i consigli per trattare la Psoriasi senza farmaci.
Maggio 15, 2024 alle 6:10 am #12443
Lore123MembroSalve dottore,
La ringrazio per la risposta.
in realtà ho già sospeso il cortisone da 40 giorni circa, inoltre non ho mai utilizzato cortisone sul viso..
le macchie presenti sul viso, sono diverse dalle macchie presenti sul corpo, inoltre spariscono completamente per 2/3 giorni a settimana, per poi ricomparire.
mi sa dare qualche informazione in più a riguardo?
Maggio 15, 2024 alle 12:56 pm #12444
DermaClub StaffAmministratore del forum40 gioeni sono pochi per uscira dalla crisi, prosegui
Maggio 16, 2024 alle 11:40 am #12446
Lore123MembroPremetto di non aver mai utilizzato cortisone sul viso.. posso iniziare qualche cura specifica?
Gentilente mi saprebbe dire come faccio a sapere se ho terminato o meno il processo di “astinenza da corrosione?”
Maggio 19, 2024 alle 10:43 pm #12447
DermaClub StaffAmministratore del forumla crisi d’astinenza termina quando finisce il peggioramento e la cute si ristabilizza da sola senza peggirare ulteriormente. Puoi inzare con PEG Unguento pda applicare la sera per saggire se tolleri il prodotto e nel contempo sospendere i lavaggi ed esegure i lavaggi a secco con soluzione di permanganato di potassio.
Giugno 11, 2024 alle 5:11 pm #12449
Lore123MembroLe ringrazio per la risposta!
Ho finalmente acquistato Peg unguento e Crema s2.
Per quanto riguarda il viso, posso utilizzarle entrambi? Se possibile in quali modalità?
per quanto riguarda cuoio capelluto e resto del corpo come dovrei procedere?
Giugno 12, 2024 alle 8:58 am #12451
DermaClub StaffAmministratore del forumsulle chiazze Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina , sole quando possibile, meno lavaggio possibile. Al capillizio solo Crema 2 S la sera e diradare il lavaggio capelli
Luglio 3, 2024 alle 12:05 pm #12452
Lore123MembroLuglio 11, 2024 alle 9:08 pm #12455
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così e bene il sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.