Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
17 risposte
  • Autore
    SereSere
    Partecipante

Buongiorno, da qualche mese soffro di acne sulla parte destra del viso. Sto utilizzando glicosal da un mese tutte le sere dopo aver deterso con base levante. Ma la situazione non migliora, anzi. Cosa posso fare? Non utilizzo ne trucchi né creme. Grazie  

IMG_20240512_105552.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui e segui i suggerimenti presenti qui sul sito

SereSere
    Partecipante

Va bene allora continuerò. Mi conferma anche lei che è acne tardiva? Secondo lei di che grado? Sono un po’ preoccupata. Vorrei capire se la mia pelle tornerà come prima e se ci vorrà molto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, prosegui , i risultati arrivano più avanti, bene anche un po si sole 

SereSere
    Partecipante

L’unica cosa che utilizzo è acqua di rose in pausa pranzo per pulire il viso dato che non torno a casa e lavoro in una fabbrica quindi in un’ambiente molto “sporco”. Per il resto per eliminare le macchiette rosse non potrebbe essere un idea il laser? Ho letto che essendo macchioline e non cicatrici in una/due sedute se ne vanno. Di brufoli infiammati e “incistati” ne ho solo due/tre alla volta. Il problema più che altro sono le macchioline che rimangono. E con il laser potrei magari iniziare a cancellare quelle vecchie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ne acqua di rose ne tantomeno laser 

SereSere
    Partecipante

Allora cerco di pulire con sola acqua e di continuare con il glicosal tutte le sere sperando che poi con il sole e con l’arrivo dell’estate si sistemi. Secondo lei dovrei fare altri controlli per capire se potrebbe essere un’intolleranza o una questione ormonale o è per certo un’acne tardiva dovuta allo stress?  

Inoltre ieri sera il mio labbro inferiore ha presentato questa eruzione con tanto di gonfiore (allego foto) . Non è la prima volta. Ogni tanto mi capita. Mi hanno detto che anche questo è riconducibile allo stress. Secondo lei cos’è?una specie di herpes per lo stress? Grazie

IMG_20240515_172703.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere Herpes labiale , guarisce da solo in 10 giornii 

SereSere
    Partecipante

Mi scusi le mille domande. Per quanto riguarda l’acne è normale che solo 35 giorni di trattamento ne ho di più? Prima mi sembrava lieve , ora peggiorata. In più anche le macchie vecchie invece di schiarirsi sono più rosse e scure

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai appenai iniziato, continua 

SereSere
    Partecipante

Dottore dopo 3 mesi di trattamento con glicosal non vedo neanche un leggero miglioramento. A questo punto l’acne potrebbe essere legata magari a qualche intolleranza o a qualche squilibrio ormonale? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, fai bene il Micropeeling 

SereSere
    Partecipante

Dottore settimana prossima sarò al mare. A fare il bagno posso bagnare il viso con l’acqua salata del mare o è un problema?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi farlo 

SereSere
    Partecipante

Dottore perché al mare la mia pelle sembrava migliorata, mentre da quando sono tornata ho iniziato ancora a peggiorare come prima? Eppure eseguo il micropeeling nello stesso modo da mesi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.