-
AutorePosts
-
Maggio 12, 2024 alle 4:24 pm #48331
Vale003.PartecipanteGentile,
Circa un mese e mezzo fa ho iniziato il vostro protocollo per guarire da un “danno da cortisone” sulla zona periorale (foto in alto)…In circa un mese la situazione è migliorata moltissimo, infatti permane solo del rossore nella zona e per questo ringrazio molto
Purtroppo, durante questo mese mi spuntavano comunque delle bollicine/pustole che si riempivano di pus nel giro di 1/2 giorni
Ma da circa 10 gg mi spuntano continuamente sulla zona del mento (prima spunta un alone rosso che fa male e prude, in poco tempo si forma la bollicina bianca che finisce per esplodere) (ultime foto)
Da 6gg, su vostro consiglio, ho iniziato il micropeeling (9 gocce la sera) in quanto la pelle appare come con granuli sottopelle e punti neri (non uso creme)
Purtroppo NON vedo desquamazione…anzi la pelle appare lucida…cosa devo fare? Inoltre la zona della guancia, vicina all’orecchio risulta un po arrossata
Volevo chiederle come dovrei continuare in quanto sento la zona del mento destabilizzata e ho paura sia ancora danno da cortisone
Ho letto che posso prendere tranquillamente il sole, invece l’acqua di mare?
Sulle bollicine che escono posso mettere la 2S o gel astringente?
Ora sono come l’ultima foto
La ringrazio come sempre per la disponibilità
Cordiali saluti
Maggio 13, 2024 alle 9:24 pm #48332
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così e solo quando puoi
Maggio 18, 2024 alle 1:13 pm #48333
Sono 15 gg che effettuo glicosal e per ora non mi reca alcun fastidio
È poco meno di 2 mesi che ho stoppato l’uso di cortisone
Volevo gentilmente chiederle se è normale che ci siano momenti in cui mi sento alcuni punti del mento dolorosi e cominciano a spuntarmi sulle macchie rosse una/due bollicine bianche che si ingrandiscono nel giro di un gg e, fortunatamente, in poco tempo si seccano.
Volevo sapere se si trattasse ancora del cortisone o di altro, es. il peggioramento iniziale del trattamento
Nel frattempo mi armo di pazienza e continuo con glicosal e a prendere sole? (Il trattamento lo posso fare anche d’estate immagino?)
Inoltre per le macchie rosse e scure, aiuta sempre glicosal giusto?
Spero prima o poi che la pelle ritorni in uno stato decente
(Ora sono come l’ultima foto)
Come sempre La ringrazio
Cordiali saluti
Maggio 20, 2024 alle 9:17 pm #48334
DermaClub StaffAmministratore del forumsi prosegui così
Maggio 23, 2024 alle 7:14 am #48335
Vale003.PartecipanteSalve, le riscrivo dopo pochi giorni solo perchè ho un dubbio che non mi da pace
È possibile che dopo quasi 2 mesi dallo stop cortisone io mi sveglia, alcune mattine, in cui il mio viso è in queste condizioni (più rosso, con microbollicine bianche e con pustole che si sono gonfiate dal giorno prima)
Vorrei sapere se È l’effetto di glicosal o ancora cortisone? O altro?
Nel caso sia ancora cortisone è giusto passarci glicosal sopra?
Sto seguendo alla lettera il trattamento da 20 gg e so che ci vuole tempo,(la pelle è gia un po’ più liscia)…nel frattempo mi sto esponendo al sole
Controluce vedo proprio delle piccole “dunette/palline”…mi sembrano proprio quelle che fanno lo sfogo diventando bianche
Sui singoli foruncoli/bollicine cosa applico?
Abitando al mare, le chiedo come dovrei comportarmi con l’acqua salata? Mi irriterebbe?
La ringrazio
Cordiali saluti
Maggio 26, 2024 alle 1:45 pm #48336
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così ci vuole più tempo, l’acqua di mare va bene
Maggio 30, 2024 alle 4:41 am #48337
Vale003.PartecipanteSalve
È da inizio trattamento che ogni giorno mi appaiono nuovi microbufoletti sulla fronte che vanno d vengono, dove all’inizio ero liscia
inizialmente erano pochi ma ultimamente mi sto riempiendo, non è che glicosal sia un po’ aggressivo per me o comunque per la mia fronte? (Usavo 7 gocce su tutto il viso tranne naso…da un po di sere son passata a 5)
Evito di passarlo sulla fronte?
Nel resto del viso le pustole continuano ad uscire ma se fa parte del processo lo accetto
(Nella foto si vedono le micropalline sottopelle che intendo)…il lato opposto invece non ne ha più controluce e mi sembra più liscio
Vorrei gentilmente capire se mi sta irritando la cute o è solo la pelle che si sta ripulendo??
Durante la dermatite causata dal cortisone ne uscivano sporadicamente, ora ogni giorno…e non sapendo effettivamente come sia il peggioramento iniziale del trattamento ciò mi spaventa e confonde
Giugno 4, 2024 alle 10:41 am #48338
Vale003.PartecipanteGiugno 5, 2024 alle 12:49 pm #48339
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui ed esponiti al sole quando puoi
Giugno 18, 2024 alle 8:33 am #48340
Sono passati circa un mese e 2 settimane di utilizzo di glicosal (uso 5/6 gocce delicatamente)
La pelle appare molto più liscia al tatto ma sono ancora abbastanza preoccupata perchè mi escono ancora pustole (alcune dolorose), penso dai comedoni in rilievo controluce…e queste lasciano davvero un macchia dal rosso intenso oltre a recarmi molto disagio…mi chiedevo se potessi bucarle quando devo uscire?
Fa parte del processo o con le pustole ci dovrò convivere? Basta solo glicosal o è un problema di infiammazione magari interno?
Inoltre nelle zone vicino al naso mi spuntano ancora piccole bollicine
(Allego anche la foto dell’inizio del trattamento)
La ringrazio buona giornata
Giugno 21, 2024 alle 8:51 pm #48341
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui sei all’inizio
Luglio 7, 2024 alle 9:18 am #48342
Sono 2 mesi che effettuo glicosal (6 cocce)…da circa 2 settimane sto vedendo un miglioramento generale della pelle…in più le pustole non escono piu spesso come prima, inoltre vedo proprio meno microcisti
Pensavo di continuarlo ancora per un po’ e dopo chiedere a voi consiglio sul dafarsi
Oggi le scrivo anche per un consiglio che riguarda la zona del naso…con il caldo/sudore (dopo palestra e dopo aver preso il sole) ho proprio notato che mi escono spesso delle microbollicine (sono proprio puntini piccoli di pus bianco o alcune volte sono solo rossi)…c’è qualcosa che posso fare per prevenirle
Volevo specificare che non uso glicosal sul naso perchè dopo quello che mi è uscito sul resto del viso volevo evitare…ma queste bollicine mi sembrano tutta un’altra cosa (sono davvero piccole)
Grazie
Luglio 7, 2024 alle 9:49 am #48343
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi usare Glicosal lozione anche sul naso
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.