Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Debbie82
    Membro

Buongiorno,

Purtroppo sono caduta in  questa enorme ansia quando una mia amica con un bimbo di quasi un anno mi ha aperto un mondo sulle macchie caffelatte che io ho sempre preso come comuni voglie. 

Poi ho iniziato a leggere su internet e mi sento la peggior mamma del mondo per aver sottovalutato.

Mio figlio ora ha già 12 anni ma ha 6 macchie caffelatte ben visibili. Gli è stata diagnosticata la dislessia e la discalculia ma conduce una vita normalissima. leggo però che potrebbero essere segno di questa malattia nf. Nessun pediatra nei vari anni di visite di bilancio mi ha mai allertato ma ora sono preoccupata anche perché sul labbro l’ultima macchia gli è uscita pochi mesi fa…

Inoltro le foto se gentilmente mi può dire se come ho sempre pensato sono innocue voglie oppure se devo correre dal dermatologo. Grazie infinite 

IMG-20240510-WA0069.jpeg

IMG-20240510-WA0071.jpeg

IMG-20240510-WA0079.jpeg

IMG-20240510-WA0075.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

voglie pigmantate 

Debbie82
    Membro

Quindi nulla a che vedere con la nf. È corretto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.