Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Stefanos 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Stefanos
    Membro

buongiorno

innanzitutto vi ringrazio per il servizio che date

premetto che ho prenotato una visita dermatologica in ospedale da febbraio ma sono in lista per la fine di giugno

ho una strana formazione nella spalla nel muscolo trapezio, è nata circa tre anni fa, all’inizio si formava e poi scompariva una macchia simile ad un livido rosso violaceo, sempre nello stesso punto

dopo la comparsa la formazione iniziava a scomparire partendo dal centro verso l’esterno, fino a lasciare una corona esterna e poi sparire, ogni due tre mesi

ho fatto due visite con due dermatologi diversi ma non hanno rilevato nulla di strano, dicendomi che fino a quanto va via spontaneamente va bene così

invece nell’ultimo anno si è trasformata, è comparso un bozzo al centro, simile ad un brufolo, ma molto scuro, all’inizio era poco rilevato, ma adesso negli ultimi due mesi si è gonfiata molto, è molto in rilievo rispetto a prima, e sopratutto quando faccio attività fisica in palestra avverto un bruciore che poi scompare durante la giornata

grazie, saluti

Immagine WhatsApp 2024-05-17 ore 19.19.35_62d0cbb2.jpg

Immagine WhatsApp 2024-05-17 ore 19.17.17_e16051b2.jpg

Immagine WhatsApp 2024-05-17 ore 19.16.55_04fda916.jpg

Immagine WhatsApp 2024-05-17 ore 19.12.01_9e67f55b.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra una lacuna venosa ma qui ci vuole la visita con esame dermatoscopico e  magari che l’esame istologico.

Stefanos
    Membro

grazie per la risposta

oggi ho fatto la visita e hanno diagnosticato un menangioma cavernoso

verrà rimosso tra circa un mese

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.