Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ella39
    Partecipante

Salve, mia madre di anni 59 soffre di invecchiamento precoce, con numerose rughe profonde zona viso e contorno occhi, con incarnato scuro, nonostante negli anni abbia usato numerosi trattamenti non sembra migliorare, ho letto che consiglia in questo caso glicosal e glicocrema accoppiato? Si può usare durante questa stagione l’acido o è meglio effettuarlo in inverno? La ringrazio per i suoi preziosi consigli 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può iniziare ad effettuare la sera una frizione su tutto il viso tranno le palpebre con Glicosal lozione utilizzando un dischetto da strucco con 7/10 gocce di lozione. Durante tutta l’estate di giorno può proteggere la cute del volto con la cipria fotoriflettente Argillina Sole 

Ella39
    Partecipante

E glicocrema va applicata? O solo il siero glicosal? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosl lozione la sera.

Ella39
    Partecipante

Quindi dottore ora inizia ad usare glicosal siero, invece la crema glicocrema quando la consiglia in inverno? O dovrà usare sempre e solo il siero di sera? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai solo la lozione 

Ella39
    Partecipante

Ok. Io invece da un annetto ho macchie scure zona baffetto, mi consiglia sempre glicosal lozione e la cipria argillina sole? Fin ora ho usato la roche posay serum effaclar conteneva acido salicilico e glicolico ma non vedo miglioramenti nella zona interessata 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per schiarie la zona baffetto occrre esegure il Combiato con Tretinoina lozione una sera la settimana , tutto è spiegato nell’ articlo Melasma qui sul sito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.