Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sandra72
    Partecipante

Buongiorno gent.le prof .Monti

poche settimane fa mi è scoppiata una forma di psoriasi molto aggressiva per la prima volta in vita mia a 50 anni…non ho nessun familiare con questa patologia.. in poco tempo si è estesa al collo del piede, alle mani, ai gomiti , al retro  delle ginocchia e al tallone ( tendine d’achille ) … allego foto .

si sta estendendo molto rapidamente 

il dermatologo mi ha detto che è psoriasi e mi ha dato ovviamente il cortisone per via topica che io non ho voluto prendere come da voi consigliato… metto crema 2 s alla sera e peg unguento alla mattina come descritto nel sito anche se la tengo a bada con fatica .

Le chiedo:  dalle foto Lei concorda con la diagnosi?

Inoltre ho le articolazioni delle dita della mano ( nocche centrali ) , gomito e tallone parte destra molto dolenti … è colpa della psoriasi secondo lei? 

Grazie mille per la risposta 

IMG_5078.jpeg

IMG_5076.jpeg

IMG_5075.jpeg

IMG_5079.jpeg

IMG_5072.jpeg

IMG_5065.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Psoriasi  e puoi prosegure così oltre che esporti al sole quando puoi e inoltre se sospendi i lavaggi con acqua e ti lavi a secco con la soluzione di permanganato avrai un ulteriore miglioramenento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.