-
AutorePosts
-
Maggio 20, 2024 alle 2:16 pm #46902
ScarletMembroBuonasera, dopo diagnosi incerta a seguito di ponfi pruriginosi sulle coste, mi è stata prescritta terapia con benzoato di benzile, 4 applicazioni consecutive ed una ulteriore dopo 7 gg
La situazione è peggiorata sia a livello di eruzione cutanea che di prurito. Ho seguito cura al cortisone per via topica per 6gg e con metildrol 16 per diversi giorni + antistaminico. Dopo i primi giorni sembrava andare meglio ma ora ricomincia il prurito e le bollicine.. sono persa. Da ultimo mi hanno cambiato immunosoppressore per crohn, potrebbe essere un effetto collaterale? La scabbia non riesco a giustificata perché non ho fatto nulla di inusuale e soprattutto perché mia figlia che vive con me non ha avuto nessun sintomo. Grazie se potrete rispondermi.
Maggio 20, 2024 alle 8:39 pm #46908
DermaClub StaffAmministratore del forumbella confusione !. Trattamento antiscabico su altra dermatite non scabbia ? Uso di cortisone su dermatite da antiscabico, cambio di farmaco biologico . Qui è tempo di sospendere tutto ed attendere l’evoluzione, nel frattampo consiglio di sospender ei lavaggi ed applicare la sera MOST Crema Lenitiva . Aggirnamento fra 10 giorni.
Maggio 21, 2024 alle 9:15 pm #46910
ScarletMembroGrazie dottore per la sua risposta! Sto proseguendo solo con antistaminico la sera perché almeno riesco a riposare, a parte l’applicazione della crema lenitiva. Sicuramente l’aggiornero’ tra una decina di giorni. Le avevo parlato del cambio del biologico perché nel 2020 me lo avevano cambiato nuovamente con un biosimilare e mi sono ritrovata con il lichen planus dopo poche infusioni, curato ovviamente e mai più tornato dopo aver reinserito il farmaco originario. Ecco perché mi sorge il dubbio che possa essere una conseguenza del farmaco.
Maggio 22, 2024 alle 8:16 am #46913
DermaClub StaffAmministratore del forumdubbio più che giustificato.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.