Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Scarlet
    Membro

Buonasera, dopo diagnosi incerta a seguito di ponfi pruriginosi sulle coste, mi è stata prescritta terapia con benzoato di benzile, 4 applicazioni consecutive ed una ulteriore dopo 7 gg

La situazione è peggiorata sia a livello di eruzione cutanea che di prurito. Ho seguito cura al cortisone per via topica per 6gg e con metildrol 16 per diversi giorni + antistaminico. Dopo i primi giorni sembrava andare meglio ma ora ricomincia il prurito e le bollicine.. sono persa.  Da ultimo mi hanno cambiato immunosoppressore per crohn, potrebbe essere un effetto collaterale? La scabbia non riesco a giustificata perché non ho fatto nulla di inusuale e soprattutto perché mia figlia che vive con me non ha avuto nessun sintomo.  Grazie se potrete rispondermi.

IMG-20240507-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bella confusione !. Trattamento antiscabico su altra dermatite non scabbia ? Uso di cortisone su dermatite da antiscabico, cambio di farmaco biologico . Qui è tempo di sospendere tutto ed attendere l’evoluzione, nel frattampo consiglio  di sospender ei lavaggi ed applicare la sera MOST Crema Lenitiva  . Aggirnamento fra 10 giorni.

Scarlet
    Membro

Grazie dottore per la sua risposta! Sto proseguendo solo con antistaminico la sera perché almeno riesco a riposare, a parte l’applicazione della crema lenitiva. Sicuramente l’aggiornero’ tra una decina di giorni. Le avevo parlato del cambio del biologico perché nel 2020 me lo avevano cambiato nuovamente con un biosimilare e mi sono ritrovata con il lichen planus dopo poche infusioni, curato ovviamente e mai più tornato dopo aver reinserito il farmaco originario. Ecco perché mi sorge il dubbio che possa essere una conseguenza del farmaco.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dubbio più che giustificato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.