Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Itolc
    Membro

Buonasera

Il mio bimbo di due anni ha la dermatite  atopica in testa. Inizialmente aveva delle piccole crosticine sul cuoio capelluto, dopo essere stata a visita da un dermatologo, e aver fatto la cura che mi aveva suggerito, la testa si è riempita di croste e ferite. Dopo una cura di disinfettante e crema cortisone la situazione è migliorata. Siamo andati da un altro dermatologo, dove ha cambiato cura e ha dato la crema antibiotica. Ora notò un diradamento dei capelli e ancora crosticine , meno della cura precedente ma comunque ancora persistente. Vorrei sapere cosa posso utilizzare per evitare il prurito e aiutare la cute. Non voglio dargli antistaminici o continuare con creme cortisoniche o antibiotiche. Vorrei vedergli le giornate meno fastidiose e conviverci con i giusti rimedi. Grazie mille in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Senza immagine non so se si tratti di Dermatite Seborroica che comunque non si cura con cortione ( peggirativo ) ne antistaminico ne antibiotico. Sospendi tutto e sospendi di lavare i capelli e posta l’ìimmagine.

Itolc
    Membro

Ecco questo era un mese fa. 

509F8D7D-ACE1-4B60-8691-1054F72E8597.jpeg

420EC1AA-9F54-40FD-B70E-05B2C6427856.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi di lavare i capelli ed applica sulle chiazze MOST Crema 2 S a sere alterne fino a risoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.