-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2024 alle 8:15 pm #7550
ItolcMembroBuonasera
Il mio bimbo di due anni ha la dermatite atopica in testa. Inizialmente aveva delle piccole crosticine sul cuoio capelluto, dopo essere stata a visita da un dermatologo, e aver fatto la cura che mi aveva suggerito, la testa si è riempita di croste e ferite. Dopo una cura di disinfettante e crema cortisone la situazione è migliorata. Siamo andati da un altro dermatologo, dove ha cambiato cura e ha dato la crema antibiotica. Ora notò un diradamento dei capelli e ancora crosticine , meno della cura precedente ma comunque ancora persistente. Vorrei sapere cosa posso utilizzare per evitare il prurito e aiutare la cute. Non voglio dargli antistaminici o continuare con creme cortisoniche o antibiotiche. Vorrei vedergli le giornate meno fastidiose e conviverci con i giusti rimedi. Grazie mille in anticipo
Maggio 22, 2024 alle 3:21 pm #7551
DermaClub StaffAmministratore del forumSenza immagine non so se si tratti di Dermatite Seborroica che comunque non si cura con cortione ( peggirativo ) ne antistaminico ne antibiotico. Sospendi tutto e sospendi di lavare i capelli e posta l’ìimmagine.
Maggio 22, 2024 alle 8:42 pm #7552
ItolcMembroMaggio 23, 2024 alle 2:47 pm #7553
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi di lavare i capelli ed applica sulle chiazze MOST Crema 2 S a sere alterne fino a risoluzione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.