Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno. E’stata prescritta dal dermatologo a mio figlio di quasi 10 anni una applicazione al giorno con lozione diprosalic sul cuoio capelluto per una dermatite seborroica. Il bambino doveva utilizzarla per 4-5 giorni circa 6 gocce ogni volta , ma a mia insaputa, forse nel tentativo di accelerare la guarigione, ho scoperto che l’ha utilizzata ininterrottamente per 9 giorni. Ci possono essere problemi da questo sovradosaggio? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Antonio, problemi da sovradosaggio no ma l’uso del cortisone è altamente sconsigliato per la DS soprattutto nei bambini. Non risolve il problema, alla sospensione tutto torna come prima o peggiora, il cortisone assorbito entra in circolo squilibrando il sistema ormonale del bambino. Il consiglio di Dermaclub è di utilizzare Crema 2 S. Vedi sul sito nell’articolo dedicato

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.