-
AutorePosts
-
Maggio 22, 2024 alle 3:11 pm #28716
Benedetta2024MembroBuonasera, il mio bambino ha 12 mesi e presenta queste macchie (in allegato), le più scure sono comparse nei primi mesi di vita per cui si sono scurite nel tempo, le più chiare e le più piccole sono comparse da poco. Da qualche giorno invece sono comparsi i nei, anch’essi accompagnati da piccole macchiette caffè latte..
Qualche mese fa la pediatra mi disse che le macchie caffè latte devono essere monitorate ed eventualmente controllate per possibile correlazione con la malattia genetica NF1.
vorrei un parere e se fosse necessario approfondire.

PS:il papà del bambino non ha ne voglie ne macchie di questo tipo, io invece ho questo sulla coscia da quando avevo circa 10 anni, i dermatologi lo hanno sempre definito Neo e nulla più. (Allego foto)
attendo vostre, grazie mille.
Maggio 22, 2024 alle 3:46 pm #28722
DermaClub StaffAmministratore del forumnormali Voglie pigmentate
Luglio 4, 2024 alle 11:08 am #28725
Benedetta2024MembroBuongiorno Prof. Monti, secondo lei è normale che mio figlio di 1 anno e 2 mesi abbia già 5 piccoli nei?
In famiglia tutti abbiamo tanti nei ma pensavo uscissero più tardi..
La pediatra sostiene sia “colpa” del sole ma io applico crema solare ogni volta che usciamo ed indossa sempre un cappellino..Volevo prenotare una visita dermatologica ma mi hanno consigliato di attendere la fine dell’estate.
Luglio 6, 2024 alle 8:49 pm #28729
DermaClub StaffAmministratore del forumcrema solare per un bamabino di 1 anno ?
Luglio 9, 2024 alle 11:15 am #28732
Benedetta2024MembroIntendo protezione schermo totale.
La pediatra mi ha detto di fare così, sbaglio??Luglio 11, 2024 alle 9:30 pm #28735
DermaClub StaffAmministratore del forumti ha detto male , i neonati non vanno esposti al sole e tanto meno spalmati di crema solare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.