Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentile esperto, soffro di dermatite seborroica ai lati del naso tra le sopracciglia e sulle guance quasi sotto gli occhi. utilizzo da un qualche mese la crema 2s ma la dermatite dopo qualche giorno torna a comparire. ho notato purtroppo che la zona sotto gli occhi , colpita da dermatite,al tatto si presenta estremamente secca… vorrei sapere cosa fare per rendere nuovamente liscia e morbida e se la crema 2s può esserne la causa. forse sto sbagliando qualcosa ?io metto la crema solo la sera… per quanti giorni in genere bisognerebbe usarla? come mai ritorna in continuazione? Grazie per la pazienza di sempre, Angela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Angela, la DS è considerata una dermatite cronica e quando si sospende il trattamento si ripresenta per questo DermaClub suggerisce l’uso di Crema 2 S priva di cortisone per poterla applicare pe rtempi lunghi senza problemi. Attenzione invece alla cute delle palpebre che non è affetta da DS e qui non va applicata Crema 2 S. Il sole dell’estate agisce da “curativo” mandando in remissione la DS, quindi via con l’esposizione al sole senza creme solari e senza scottarsi e vacanza dall’applicazione di Crema 2 S.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.