-
AutorePosts
-
Maggio 24, 2024 alle 8:22 pm #7524
stefsaudMembroBuongiorno da circa un anno mi è comparsa questa macchia sulla pancia. La macchia è asintomatica e cambia aspetto:a giorni è più rossa a giorni più piccola e a volte scompare per però poi torna .Il dermatologo ha diagnosticato sclerodermia cutanea e prescritto ovixan per un mese da ripetere in caso di recidiva. Ho fatto 2 cicli a distanza di 4 mesi. Quando inizio la terapia la chiazza scompare in pochi giorni, ma quando sospendo l’applicazione ritorna altrettanto infretta.
Vi allego immagine a circa 10 giorni dalla sospensione della terapia. A me non sembra sclerodermia perché la pelle per ora non e’ diventata dura. Secondo voi cosa potrebbe essere. Cosa posso fare? Grazie mille e saluti.
Maggio 24, 2024 alle 8:24 pm #7525
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso sono danni da cortisone che non andava applicato
Maggio 26, 2024 alle 6:21 am #7526
stefsaudMembroIl 24/05/2024 Alle 22:24, DermaClub Staff ha scritto:Adesso sono danni da cortisone che non andava applicato
La ringrazio, ma è normale che i danni da cortisone abbiano un andamenti variabile ovvero a giorni la macchia è particolarmente accesa per poi quasi scomparire e poi ritornare oramai va avanti cosi da 1 anno. Quindi non applicherò più Ovixan e aspetterò per vedere cosa succede. Posso applicare una crema tipo Dermorelizema che era stata data ai miei figli per la dermatite per tenere idratata la pelle o meglio nulla?
Per quanto tempo devo rimanere in osservazione ovvero quando è necessario che mi faccia rivedere? Io ho solo il timore di trascurare qualcosa di più serio tipo linfoma. Grazie ancora e saluti.
Maggio 27, 2024 alle 11:51 am #7527
DermaClub StaffAmministratore del forumalmeno un mese di sospensione e nel frattempo esponiti al sole quando puoi
Settembre 18, 2024 alle 4:48 pm #7528
stefsaudMembroSettembre 19, 2024 alle 9:26 am #7529
DermaClub StaffAmministratore del forumlava di meno e sopendi il detregente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.