Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #12354
    Davide10
    Partecipante

    Buongiorno 

    come ogni anno in questo periodo vengo colpito in maniera più’ o meno forte alle mani da psoriasi o disidrosi seguo i consigli del Prof.Monti con unguento/crema 2s/ e lavaggio a secco permanganato senza bagnare mai la parte infiammata, purtroppo quest’anno l’infiammazione è molto forte le mani sono completamente bloccate (non riesco a chiudere il pugno) da gonfiore secchezza non mi consentono le più semplici azioni ( esempio:Vestirmi, aprire il tappo di una bottiglia, aprire la porta di casa) Abitando fronte mare  anche se molto irritate posso bagnare in mare e prendere un po di sole ? (solitamente fa bene ma chiedo perché lo stato d’infiammazione è molto alto non vorrei peggiorare la situazione)

    Grazie come sempre al Prof Monti e staff 

    IMG_1075.jpeg

    IMG_1076.jpeg

    #12359
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    qui soprattutto non devi bagnare mai le mani , il sole bene ma per l’acqua di mare è presto. Applica solo PEG Unguento mattino e sera a velo sottile e posta di nuovo fra tre settimane 

    #12362
    Davide10
    Partecipante
    Il 27/5/2024 Alle 14:16, DermaClub Staff ha scritto:

    qui soprattutto non devi bagnare mai le mani , il sole bene ma per l’acqua di mare è presto. Applica solo PEG Unguento mattino e sera a velo sottile e posta di nuovo fra tre settimane 

    Grazie mille  Prof.Monti

    scusi il disturbo, ma oltre al trattamento che ovviamente sto già seguendo, per il dolore e infiammazione momentaneamente posso assumere anche un anti infiammatorio tipo oki o similari per alleviareil dolore costante?

    grazie

    cordiali saluti

     

     

    #12364
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    meglio di no 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.