Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Nica090
    Membro

Buongiorno dottore,

se posso la disturbo per questo.

2 settimane fa mi reco in farmacia perché avevo una leggera screpolatura sulla palpebra sx. Mi hanno dato il tobradex: apriti cielo ..gli occhi hanno iniziato a prudermi e le palpebre si sono anche leggermente tagliate.

ho interrotto e mi hanno dato crema per eczema palpebre. Un po’ migliorata . Di testa mia ho messo la connettivina bio plus e la situazione è subito migliorata. 
    lo scorso sabato ha iniziato ad arrossarsi anche l’altra palpebra e a bruciarmi. 
    La situazione è migliorata con connettivina , olio vea ,antistaminico e cortisone per bocca.

2 giorni fa mi ritenevo praticamente guarita : non avevo prurito , niente bruciore e niente rossore. Poi ieri sono stata in un parco e sono di nuovo fiorita in un occhio (l’attuale situazione è la seconda foto). Ho bruciore e leggero prurito e fastidio generale. Ieri sera ho preso antistaminico perché avevo anche forte prurito.

premetto che io non sono mai stata allergica.

grazie per il suo tempo prezioso 

852C5627-AFA0-4947-B00B-44DAE18A5F06.jpeg

4A9CF746-14AF-4EBF-B961-7192A1F003D7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è dermatite della palpebre quindi evita di bagnare e di applicare prodotti così guarisce.

Nica090
    Membro

Grazie per la risposta. L’antistaminico quindi non serve ? I altra sera è stata l’unica cosa che mi ha fatto passare il fastidioso prurito.

comunque questa notte non ho messo niente ..la palpebra è sempre rossissima e gonfia e la pelle tira tantissimo .. e in un punto vicino sopracciglia è comparso anche un puntino di sangue . 
    sto mettendo anche un collirio idratante alla camomilla perché a volte mi sento che devo sfregare gli occhi e quello mi calma la situazione. Me ne consiglia uno specifico ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il collirio che ti bagna la palpebra 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.