-
AutorePosts
-
Maggio 27, 2024 alle 2:43 pm #7509
Nica090MembroBuongiorno dottore,
se posso la disturbo per questo.
2 settimane fa mi reco in farmacia perché avevo una leggera screpolatura sulla palpebra sx. Mi hanno dato il tobradex: apriti cielo ..gli occhi hanno iniziato a prudermi e le palpebre si sono anche leggermente tagliate.
ho interrotto e mi hanno dato crema per eczema palpebre. Un po’ migliorata . Di testa mia ho messo la connettivina bio plus e la situazione è subito migliorata.
lo scorso sabato ha iniziato ad arrossarsi anche l’altra palpebra e a bruciarmi.
La situazione è migliorata con connettivina , olio vea ,antistaminico e cortisone per bocca.2 giorni fa mi ritenevo praticamente guarita : non avevo prurito , niente bruciore e niente rossore. Poi ieri sono stata in un parco e sono di nuovo fiorita in un occhio (l’attuale situazione è la seconda foto). Ho bruciore e leggero prurito e fastidio generale. Ieri sera ho preso antistaminico perché avevo anche forte prurito.
premetto che io non sono mai stata allergica.
grazie per il suo tempo prezioso
Maggio 27, 2024 alle 3:46 pm #7510
DermaClub StaffAmministratore del forumè dermatite della palpebre quindi evita di bagnare e di applicare prodotti così guarisce.
Maggio 27, 2024 alle 4:09 pm #7511
Nica090MembroGrazie per la risposta. L’antistaminico quindi non serve ? I altra sera è stata l’unica cosa che mi ha fatto passare il fastidioso prurito.
comunque questa notte non ho messo niente ..la palpebra è sempre rossissima e gonfia e la pelle tira tantissimo .. e in un punto vicino sopracciglia è comparso anche un puntino di sangue .
sto mettendo anche un collirio idratante alla camomilla perché a volte mi sento che devo sfregare gli occhi e quello mi calma la situazione. Me ne consiglia uno specifico ?Maggio 28, 2024 alle 6:12 am #7512
DermaClub StaffAmministratore del forumevita il collirio che ti bagna la palpebra
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.