Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    TmpUse
    Partecipante

Salve,

cortesemente chiedo un parere a riduardo di questi puntini che sono apparsi nella parte superiore del pene. Nel contempo anche alla base del pene ho notato queste escrescenze come in foto.

Che ne pensa e cosa mi consiglia?

nota: nella foto della base del pene si nota come anche nella coscia sia presente una sorta di escrescenza di colore più rosso.

Grazie in anticipo

photo_2024-05-28_16-00-47.jpg

photo_2024-05-28_16-00-37.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Molluschi contagiosi vedi l’articolo qui sul sito

TmpUse
    Partecipante
    On 5/28/2024 at 8:39 PM, DermaClub Staff said:

Molluschi contagiosi vedi l’articolo qui sul sito

Salve dottore,

grazie mille per la risposta. Ho prenotato una visita dall’urologo per sistemare la cosa.

Domanda: lo stesso problema potrei averlo in altre parti del corpo? in quest’ottica consigliato anche un check con un dermatologo?

grazie.

dermaclubit
    Amministratore del forum

i molluschi li tratta il dermatologo non l’urologo 

TmpUse
    Partecipante
    On 5/31/2024 at 10:34 PM, Forum Admin said:

i molluschi li trtta il dermatologo non l’urologo 

Salve ancora ed ancora grazie per il riscontro. Ho prenotato subito dal dermatologo come suggerito.

Ultima domanda: essendo che la visita (ahimè) è tra due settimane..nel frattempo mi consiglia qualche prodotto da applicare nella zona?

grazie mille ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

leggi l’articolo qui sul sito 

TmpUse
    Partecipante
    On 6/5/2024 at 11:27 AM, DermaClub Staff said:

leggi l’articolo qui sul sito 

Salve ancora,

letto l’articolo e andato in farmacia facendo presente la cosa. Hanno fatto un po’ di testa loro (..) e mi hanno consigliato questo prodotto che dice?

photo_2024-06-07_17-13-33.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtroppo non serve

TmpUse
    Partecipante
    On 6/7/2024 at 9:56 PM, DermaClub Staff said:

purtroppo non serve

Salve dottore,

come suggerito sono andato da dermatologo. Ecco l’esito: “In considerazione dell’estensione della malattia al momento consiglio di provare terapia topica: Molluskin 1 applicazione al giorno fino al raggiungimento dell’infiammazione (rossore) poi sospendere, disinfettare con acqua ossigenata e attendere che cadano da soli. Rivalutare in caso di mancata risoluzione“.

Cosa ne pensa? ritiene che la cura tramite prodotto sia sufficente? ho letto che in molti casi consigliano altre vie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che ti metti nei guai , segui i consigli dell’articlo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.