Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Esse 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Esse
    Membro

Buongiorno,

innanzitutto grazie mille per leggermi e per mettere a disposizione questo blog.

L’estate scorsa si sono formate sulle mie caviglie due macchie irregolari di un marroncino leggermente piú scuro della mia pelle.

Non dandomi nessun tipo di fastidio (non mi provacano prurito e non c’é descamazione della pelle) ho deciso di osservare la sua evoluzione prima di iniziare un trattamento.

Le macchie si espandono pero molto lentamente e non si sono presentate in nessun’altra parte del corpo.

Settimana scorsa sono andata da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di Pitiriasi versicolor, peró informandomi un po’ in internet (anche leggendo il vostro blog) non mi sembra plausibile dato che essa generalmente si presenta su collo e tronco.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Purtroppo non trovo l’articolo sulla Pitiriasi versicolor che commentate in altri post, ma lo leggerei molto volentieri se poteste condividermelo.

Grazie ancora e resto in attesa di una vostra c1368582111_photo1716917765(2).thumb.jpeg.19be6d0d31c0bd4f044cffa7dda317e6.jpegphoto1716917765.jpeg.869d860039f2521ec3e2dfedb74bab58.jpegordiale risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questa è una macchia di tipo vascolare e la Pitiriasi Versicolor non è in causa purtroppo le cure in questi casi sono poche e poco valide tuttavia occorre indagare sulle condizioni generali ed operare con eventuali correzioni 

Esse
    Membro

Grazie mille per la risposta.

Mi puó consigliare qualche articolo sul tema?
    Sinceramente il fatto che rimanga la macchia non mi preoccupa particolarme, ma non vorrei che la situazione peggiorasse, se é che puó succedere.

Il prima possibile vedró anche un esperto.

Grazie di nuovo e buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.