Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Desire98
    Membro

Buonasera,

Chiedo aiuto perché dopo una diagnosi di dermatite  e 2 mesi di terapie tra cui creme antibiotiche, cortisone locale e via orale, eritromicina, unguenti vari, la situazione non migliora.. anzi.

Ho tutta la zona sotto al naso e intorno alla bocca arrossata piena di pustole purulenti, qualcuno mi potrebbe aiutare?

La situazione è questa dopo 2 settimane senza crema al cortisone, e 4 giorni senza nessun tipo di crema20240528_081531.thumb.jpg.c37e8ea51e69407b73417908b4a98a49.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

continua a non applicare alcun prodotto ed evita di bagnare la parte in modo da disintossicare la cute dai prodotti usati e fra due settimane inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Desire98
    Membro
    16 ore fa, Forum Admin ha scritto:

continua a non applicare alcun prodotto ed evita di bagnare la parte in modo da disintossicare la cute dai prodotti usati e fra due settimane inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Grazie mille per il consiglio. 

Volevo chiedere, vivendo al mare, cosa posso mettere per proteggere la pelle dal sole? E posso utilizzare qualcosa per camuffare il rossore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si per entrambe le funzioni puoi applicare al volto MOST Argillina Sole 

Desire98
    Membro

Buongiorno, 

Seguendo i vostri consigli la dermatite era scomparsa. Ma adesso, in contemporanea alla fine del caldo e del sole, sta iniziando a tornare. Intorno al naso sento molto prurito ed iniziano a uscire le prime bolle.

Come mi devo comportare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se compare arrossamento puoi riprendere la sera con Crema 2 S

Desire98
    Membro

Salve,

Ho ripreso l’utilizzo di Most2S da un paio di settimane.

Ma lo sfogo non migliora, sta peggiorando. Cosa posso fare?

Grazie

20241014_155249.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Proseguire e non bagnare la parte 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.