-
AutorePosts
-
Giugno 6, 2024 alle 1:05 pm #31436
CClaudiaMembroSalve dottore,
a novembre scorso ero dall’estetista e rimuovendo il semipermanente mi sono accorta di avere l’unghia di colore verde. L’estetista mi ha rassicurato dicendomi che sicuramente l’avevo urtata e che quindi il colore dipendesse livido. Abbiamo riapplicato il semipermanente e ho monitorato l’andamento dell’unghia alle successive sedute dei ritocchi. Era piuttosto evidente che stesse ricrescendo correttamente e che la zona “scura” stesse scendendo perciò non mi sono preoccupata molto. Purtroppo però è accaduto che il mese scorso involontariamente sono rimasta con il dito incastrato in una finestra scorrevole e la scorsa settimana quando ho rimosso lo smalto mi sono resa conto che l’unghia sotto fosse scollata per più della metà del letto ungueale.
Ciò che mi preoccupa è ancora il colorito dell’unghia. Appare verde e temo che sia dovuto a un fungo o batterio.
Vorrei sapere cos’è e come posso curarla.
Allego foto rispettivamente di novembre, dicembre e di adesso.
Grazie
Giugno 7, 2024 alle 10:12 pm #31439
DermaClub StaffAmministratore del forumdanno da semipermanente che è da evitare
per guarire devi evitare del tutto di bagnare le dita
Giugno 10, 2024 alle 7:27 am #31442
CClaudiaMembroGrazie dottore. Per l’unghia scollata suppongo che non posso fare nulla se non aspettare che cresca e tagliarla di volta in volta per eliminarla.
Per quanto invece riguarda la macchia “verde” attaccata dell’unghia pensa che siano funghi? devo applicare qualcosa?
Giugno 10, 2024 alle 6:29 pm #31444
DermaClub StaffAmministratore del forumno funghi ma batteri e se non bagni mai guarisce da sola
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.