Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Giusy86
    Partecipante

Buonasera dottore, per un problema di acne tardiva sto usando da due giorni questa lozione a base di alcol denaturato, acido salicilico 2% e acqua. Detergo il viso e applico la lozione con un dischetto di cotone, la lascio in posa per 3 minuti e poi sciacquo il viso con acqua fredda così come è riportato sull’etichetta del prodotto. Ora mi chiedo cosa ne pensa del prodotto, gli appare efficace? Io sono all’estero e dove abito io mi è difficilissimo farmi arrivare i prodotti della Most. Vorrei anche precisare che non mi trucco e non metto creme sul viso. Grazie anticipatamente.

Screenshot_20240607-210401.png

Screenshot_20240607-210342.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che una lozione così composta possa aiutarti a sconfiggere l’ Acne tuttavia è meglio che niente 

Giusy86
    Partecipante

La ringrazio per la tempestiva risposta. Spero di riscontrare anche un piccolo giovamento. Posso usare oltre al suddetto prodotto anche Airol lozione secondo la ricetta da lei consigliata? La farei produrre dalla farmacia. Buona domenica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo ma solo una applicazione a settimana 

Giusy86
    Partecipante

Grazie! Volevo inoltre chiederle, data la composizione della lozione a base di acido salicilico al 2% che sto usando (alcol denaturato, acqua e acido salicilico), se la tenessi in posa tutta la notte anziché risciacquare il viso dopo 3 minuti dall’applicazione, potrebbe causare problemi? Premetto che durante i 3 minuti di posa il prodotto non mi causa né pizzicore né bruciore. La ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo puoi tenerla e non risciacquare ma se la lozine non è valida non otterrai alcun risultato. 

Giusy86
    Partecipante

Buonasera dottore, la scrivo in quanto da giugno per un problema di acne tardiva, sto usando la lozione a base di acido salicilico di cui ho allegato la composizione in qualche post precedente. Mi sono trovata benissimo durante l’estate (la lozione aveva sconfitto l’acne) fino alla fine di settembre dopodiché ho iniziato ad avvertire fastidi e bruciore al viso. Non so se la causa potrebbe essere la lozione o è il mio viso, va comunque puntualizzato che soffro di pelle molto reattiva che si arrossa facilmente e prone agli rash cutanei e dermatiti. Io mi lavo il viso con il detergente Bioderma a base di acido salicilico e glicolico e poi applico la suddetta lozione. Inoltre non applico nulla al volto ma solo la lozione la sera, quindi non ho mai messo alcuna crema solare in estate. Le allego anche gli ingredienti del detergente. In attesa di un suo riscontro, le auguro una buona serata. 

Screenshot_20241028-165352.png

Screenshot_20241028-165335.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua a procedere con la tua fantasia ma non avrai risultati 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.