Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Debora992
    Membro

Buongiorno,

A settembre mi sono accorta di 3 ponfi molto pruriginosi sulla parte interna dell’ braccio ma non ci ho dato importanza perché pensavo mi avesse morso qualche insetto. A febbraio ho avuto l’ influenza o COVID e da lì è partito il mio incubo. Mi ero riempita di ponfi pruriginosi sulle spalle. I ponfi si formano sottopelle e prudono tanto e dopo un tempo variabile sono visibili anche sulla pelle. Come mi passavano da una zona mi riempivo in un altra (ne ho avuti sulla schiena, pancia, seno, braccia…). Terrorizzata dalle cimice dei letti ho ribaltato casa e non ho trovato mai nulla. Mi volevo scorticare la pelle. Nel frattempo mi sono trasferita dai miei per varie necessità e la situazione ha avuto alti e bassi ma sicuramente migliorata rispetto all’inizio. Ora, dopo un mesetto, questi ponfi si sono presentati anche a mia madre (in casa siamo 5). Ho fatto ciclo di cortisone con scarsi risultati. Per il momento la situazione è gestibile ma mi piacerebbe capire cosa siano. Al momento i ponfi sono su braccia, mani e piedi (di misura e numero diverso) .  Questi ponfi hanno un tempo variabile di permanenza da 1 giorno a diverse settimane. Al mattino quando mi sveglio sembra che non ne abbia; compaiono durante il giorno. Ho un cane e fino a 3 settimane fa anche un criceto che però mi è morto. Faccio passeggiate sia in città che in campagna. Non Non ho storie di allergie. Aiuto!

IMG_20240608_105510.jpg

IMG_20240608_103745.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste  foto non aiutano a capire ma dalla descrizione penso si tratti d’ orticaria malattia causta dall’assunzine di FANS, puoi vedere qui sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.