-
AutorePosts
-
Giugno 8, 2024 alle 9:24 am #45529
Debora992MembroBuongiorno,
A settembre mi sono accorta di 3 ponfi molto pruriginosi sulla parte interna dell’ braccio ma non ci ho dato importanza perché pensavo mi avesse morso qualche insetto. A febbraio ho avuto l’ influenza o COVID e da lì è partito il mio incubo. Mi ero riempita di ponfi pruriginosi sulle spalle. I ponfi si formano sottopelle e prudono tanto e dopo un tempo variabile sono visibili anche sulla pelle. Come mi passavano da una zona mi riempivo in un altra (ne ho avuti sulla schiena, pancia, seno, braccia…). Terrorizzata dalle cimice dei letti ho ribaltato casa e non ho trovato mai nulla. Mi volevo scorticare la pelle. Nel frattempo mi sono trasferita dai miei per varie necessità e la situazione ha avuto alti e bassi ma sicuramente migliorata rispetto all’inizio. Ora, dopo un mesetto, questi ponfi si sono presentati anche a mia madre (in casa siamo 5). Ho fatto ciclo di cortisone con scarsi risultati. Per il momento la situazione è gestibile ma mi piacerebbe capire cosa siano. Al momento i ponfi sono su braccia, mani e piedi (di misura e numero diverso) . Questi ponfi hanno un tempo variabile di permanenza da 1 giorno a diverse settimane. Al mattino quando mi sveglio sembra che non ne abbia; compaiono durante il giorno. Ho un cane e fino a 3 settimane fa anche un criceto che però mi è morto. Faccio passeggiate sia in città che in campagna. Non Non ho storie di allergie. Aiuto!
Giugno 8, 2024 alle 7:47 pm #45535
DermaClub StaffAmministratore del forumqueste foto non aiutano a capire ma dalla descrizione penso si tratti d’ orticaria malattia causta dall’assunzine di FANS, puoi vedere qui sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.