Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera egregio Prof. Monti, scrivo il seguente post in quanto mi è stata diagnostica PSORIASI DA STRESS  lo scorso Aprile.  Tengo a precisare che attualmente sono in terapia solamente TOPICA di cui: nel 1° mese ho applicato cortisone per 20 gg consecutiv di sera e i restanti 10gg una volta SI e una NO, abbinando tutte le mattine VITAMONO EF LIPOGEL. Mentre attualmente nel 2° mese ( durata terapia 60 gg) applico cortisone solo il Lunedi e Venerdi  sera e i restanti giorni Vitamono Ef Lipogel. Come detergente utilizzo solo Anonet.

In allegato 2 foto attuali ( non stato iniziale) dove potrà vedere che risulto in una “più pulito” a livello di glande e prepuzio successivamente all’applicazione del cortisone, mentre invece nell’altra un pochino più arrossato nei giorni in cui stacco ed applico solo Vitamono Ef Lipogel.

PS. il sintomo  principale è quello dell’arrossamento riscontato ancora come tutt’ora, già dopo i primi quindici  giorni di trattamento non ho più prodotto desquamazione e ad oggi non ho più  problemi legati al prurito che risulta totalmente assente.

In attesa di suo riscontro in merito, porgo i miei saluti.

derma 1.jpg

derma 2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la “cura” con cortisone non è una cura ma un danno , evita 

Professore grazie della sua risposta. Già positivo che ad oggi ho solamente il  verificarsi di arrossamento ( come foto inviata)? Anche dalla sua esperienza ne trae che si tratta di psoriasi ? Potremmo definirla forma lieve? Mi permetta di porLE una domanda ( forse la più importante): allo stato attuale e più in là…posso tranquillamente dedicarmi alla mia vita sessuale come prima quando opportuno? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se eviti i medici e le loro diagnosi nonchè cure ( sbagliate) è possible che tu possa tornare ad una vita sessule normale. 

Salve Professore,innanzitutto grazie sempre delle sue risposte. Non credo siano diagnosi quantomeno sbagliate…ho avuto la consulenza di ben 2 dermatologi ed entrambi hanno riscontrato la stessa diagnosi: Psoriasi. Dalle foto inviate…per LEI cosa potrebbe essere? Inoltre quali cure dovrei seguire rispetto a quelle applicate al momento? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vedo che non hai capito, pazienza 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.